Ballottaggio elezioni comunali 2021: dove si vota nelle Marche

il Resto del Carlino INTERNO

Ancona, 11 ottobre 2021 – Tempo di ballottaggio, di ritorno alle urne per scegliere il sindaco che amministrerà per cinque anni.

Nelle Marche domenica 17 e lunedì 18 ottobre, la chiamata ai seggi toccherà di nuovo i cittadini di San Benedetto del Tronto e Castelfidardo.

Elezioni comunali 2021, i risultati nelle Marche. Ballottaggio a San Benedetto del Tronto il 17 e 18 ottobre. A San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, sono chiamati alle urne 40.380 cittadini. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati. Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati delle urne. Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati delle urne. (INFORMA SICILIA)

Giù di circa nove punti anche Lentini (50,48 per cento), Noto (60,57 per cento) e Terrasini (56,40 per cento) Alle 14, ora della chiusura delle urne, nei 42 Comuni chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio Comunale in Sicilia si è recato solo il 56,66 per cento degli aventi diritto. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Restano ancora circa 900 schede da scrutinare e l'uscente Maria Rita Crisci è ferma a 879 voti, pari al 31,8%. Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre. (PalermoToday)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Si è chiuso definitivamente il dato sull’affluenza alle urne nei 98 Comuni al voto in questa tornata di elezioni amministrative. La provincia in cui si registra il maggior numero di elettori è quella di Sassari (65,04) mentre la Città metropolitana di Cagliari, in cui si votava in tre soli Comuni (Elmas, Sarroch e Capoterra) chiude all’ultimo posto con il 57,14 per cento di cittadini alle urne. (SardiniaPost)

Significative vittorie di due dirigenti storici del PD, Nunzio Vitale e Piero Capizzi, a Ramacca e Calascibetta. Vitale, dirigente storico della sinistra e impegnato nel sindacato, ha fatto "esultare" anche il segretario dem Barbagallo: "Spira il vento del Centrosinistra anche in Sicilia. (CataniaToday)