Generali, troppe strane coincidenze dietro la lista del cda di Mediobanca

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividere le critiche per le scelte di un amministratore cui è affidato il destino di una grande compagnia può essere definito «concerto»? Partecipare a un'operazione di consolidamento del controllo di una banca per evitare che finisca nelle mani di chissà chi, operazione perdipiù organizzata dal governo, può definirsi «concerto»? Il fatto di avere interessi industriali comuni, sebbene espressi con modalità e tempi disomogenei, può definirsi «concerto»? Messa così, l'accusa di «concerto» sembra solo il cattivo pensiero di chi non ha altre armi - per difendere le proprie ragioni - che ricorrere agli arzigogoli giuridici di consulenti troppo generosi, sia pure di chiara fama. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Consiglio di Amministrazione diha deliberato di convocare l'Assemblea degli Azionisti, in sede ordinaria e straordinaria, per i giorni 23 e 24 aprile 2025, rispettivamente in prima e seconda convocazione. (LA STAMPA Finanza)

Giornata chiave per Generali con Assogestioni che si riunirà oggi a mercati chiusi per valutare la lista in vista dell'assemblea ordinaria degli azionisti anticipata dal CdA del Leone di Trieste al 24 aprile; nel frattempo si accende lo scontro tra Mediobanca e la cordata Caltagirone-Delfin. (Il Giornale d'Italia)