Le banche centrali gelano le crypto: non sono vere monete e sono pericolose

iLoveTrading ECONOMIA

Tutte le banche centrali le temono. Discorso completamente diverso quello dell’euro digitale che sarà emesso e garantito dalla stessa BCE.

Le crypto sono un pericolo e la gente non dovrebbe investirci con tanta disinvoltura.

Arriva al 100% ma ti serve un’app. Da poco anche le banche centrali svedese e messicana hanno tuonato contro le crypto.

Ha sostenuto che non è possibile utilizzare stabilmente per comprare beni e servizi perchè sono instabili e la gente dovrebbe stare attenta. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Ascolta qui download. La presidente della BCE Christine Lagarde ha dichiarato apertamente che Bitcoin e le criptovalute non sono una valuta. Probabilmente è anche per la consapevolezza dello spazio che stanno occupando le crypto che la BCE ha dato il via libera allo studio dell’euro digitale (Cryptonomist)

La previsione del Ft si basa sulle proiezioni a lungo termine della Bce sull'inflazione che non sono state rese pubbliche ma che il quotidiano britannico ha potuto visionare. Cop. (RADIOCOR) 17-09-21 12:47:40 (0270)EURO 3 NNNN (Borsa Italiana)

Ma anche nel caso in cui l'euro digitale diventasse realtà, sarebbe uno strumento molto diverso dalle criptovalute Ancora diverso sarà l'euro digitale, sui cui la BCE ha aperto la prima fase di studi. (Investire.biz)

In alternativa la Lagarde ha rilanciato il progetto dell’euro digitale sul quale aumenta giorno dopo giorno l’interesse dei clienti delle banche che vogliono fare a meno del contante. (Farodiroma)

"Dunque - ha continuato Lagarde - invece di avere quel complicato 'inferiore, ma vicino al 2%', frase un po' incerta e confusa, abbiamo deciso di scegliere qualcosa di più diretto, semplice: un 2% simmetrico". (Yahoo Finanza)

Mentre lo spread Btp/Bund scambia oltre quota 100 punti base. "La condizione necessaria sono proiezioni di inflazione stabilmente al 2%", ha affermato De Felice (Milano Finanza)