Boieng mette a terra i 777 dopo un guasto su un volo United

Boieng mette a terra i 777 dopo un guasto su un volo United
L'Agenzia di Viaggi ESTERI

Sulla base delle informazioni iniziali, abbiamo concluso che l’intervallo di ispezione dovrebbe essere intensificato per le pale del ventilatore che sono uniche per questo modello di motore, utilizzato solo su Boeing 777 aerei»

A Denver, Colorado, un aeromobile Boeing 777-200 di United Airlines ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza lo scorso sabato dopo che il motore destro ha subito un guasto ed è esploso a metà volo. (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altri giornali

Anche in questo caso però non c'è stato miracolosamente alcun ferito, solo tanta paura e scene di panico. Ma ora i Boeing 777 dotati dello stesso motore che ha preso fuoco sopra Denver, seminando il panico a bordo e a terra per la pioggia di detriti, fanno paura. (Tiscali Notizie)

United ferma i suoi 777. Proprio United ha annunciato la sospensione temporanea dei suoi 24 Boeing 777 con motori PW400 prodotti da Pratt & Whitney, divisione di Raytheon Technologies La FAA ha stabilito che i modelli con motori PW4000 devono essere "ispezionati d'emergenza" e questo vorrà "probabilmente dire che alcuni aerei saranno rimossi dal servizio”. (Sky Tg24 )

Il National Transportation Safety Board (Ntsb) ha pubblicato ieri un aggiornamento investigativo sulle indagini in corso in merito all'evento del motore avvenuto sabato su un aereo B-777/200.Il volo United 328 ha subito un guasto al propulsore destro poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Denver: l'aereo è tornato allo scalo di partenza, nessuno dei 229 passeggeri e 10 membri (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Incidente motore aereo UA B-777 volo 328 (3). Aggiornamento investigativo Ntsb

L’allerta comporta di fatto la messa a terra di tutti i 777 equipaggiati con turboventole Pratt & Whitney uguali a quella esplosa in volo. Nessun ferito neanche a terra, dove molti detriti sono caduti in strade e giardini di un centro abitato. (Corriere della Sera)

Un incidente spettacolare, filmato sia da coloro presenti a bordo sia da testimoni a terra, fortunatamente risolto senza alcuna vittima, ma con un enorme spavento. Queste invece le immagini dei detriti caduti al suolo, alcuni dei quali nel cortile di un’abitazione privata (Punto Informatico)

IlUnited Airlines 328, diretto a Honolulu, ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale di Denver da dove era partito, in quanto poco dopo il decollo uno dei motori Boeing 777-200 ha avuto problemi e ha preso fuoco. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr