GP Italia 2021 – Risultati PL1

GP Italia 2021 – Risultati PL1
Per saperne di più:
FormulaPassion.it SPORT

Spiccano in classifica le due Aston Martin, con Stroll quarto e Vettel sesto.

Tanti i tempi cancellati per il mancato rispetto dei limiti di pista.

Il campione del mondo della Mercedes ha preceduto di oltre quattro decimi il leader della classifica iridata Max Verstappen, con la Red Bull.

Più indietro le due Ferrari, con Carlos Sainz settimo e Charles Leclerc 11esimo

La prima sessione di prove libere a Monza, l’unica prima dello svolgimento delle qualifiche in questo weekend regolato dal particolare format della Qualifica Sprint, ha visto Lewis Hamilton chiudere con il miglior tempo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Charles ha avuto quel problema in Q1 e in Q2, poi però siamo riusciti a risolverlo per la Q3. Il nostro approccio sarà sempre quello di ottenere il massimo bottino di punti possibile.“. F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. (FUNOANALISITECNICA)

F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat. F1-Foto: Formula Uno – Mercedes AMG F1 Team – Scuderia Ferrari – Red Bull Racing Honda – Aston Martin F1 Team – McLaren F1 Team – AlphaTauri F1 Team – Alfa Romeo Racing Team – Pirelli P3 per Lando Norris, poi Verstappen, Ricciardo, Gasly, Giovinazzi, Sainz, Leclerc e Perez. (FUNOANALISITECNICA)

Il distacco di 4 decimi di Verstappen dice tutto: il motore Honda della Red Bull non può competere con quello dei tedeschi. Lasciando perdere la Mercedes, Red Bull, McLaren ed anche l’AlphaTauri di Gasly sono superiori su questa pista. (OA Sport)

F1 / GP Italia 2021, Qualifiche – DIRETTA

A Monza il pilota del team Mercedes ha siglato il best lap in 1’19″55. È di Valtteri Bottas il miglior tempo nelle Qualifiche del Gran Premio d’Italia 2021 di Formula 1. (AutoMotoriNews)

In seconda fila Verstappen davanti a Norris. 18.05: In pista tutte le monoposto ad eccezione delle Alpine: miglior tempo per Verstappen, che fissa il tempo in 1:22.108 (AutoMotoriNews)

18.31 – Hamilton, Bottas, Norris, Ricciardo, Gasly, Verstappen, Giovinazzi, Stroll, Leclerc e Perez i dieci piloti attualmente ammessi alla Q3. Poi Verstappen, Norris, Ricciardo, Gasly, Sainz, Leclerc, Perez e Giovinazzi. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr