GP Italia 2021 – Risultati PL1

FormulaPassion.it SPORT

Spiccano in classifica le due Aston Martin, con Stroll quarto e Vettel sesto.

Tanti i tempi cancellati per il mancato rispetto dei limiti di pista.

Il campione del mondo della Mercedes ha preceduto di oltre quattro decimi il leader della classifica iridata Max Verstappen, con la Red Bull.

Più indietro le due Ferrari, con Carlos Sainz settimo e Charles Leclerc 11esimo

La prima sessione di prove libere a Monza, l’unica prima dello svolgimento delle qualifiche in questo weekend regolato dal particolare format della Qualifica Sprint, ha visto Lewis Hamilton chiudere con il miglior tempo. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

talia 2021, Binotto: “Pensiamo già al 2022. E sul venerdì che ha già regalato le qualifiche: “Pochi tifosi ma è bello vederli, lo sport unisce, la Formula Uno è uno spettacolo dagli spalti (Sportface.it)

Bottas ha impedito anche a Max Verstappen di partire accanto ad Hamilton, e nonostante Sergio Perez gli abbia concesso la scia non è riuscito a migliorarsi. 18.30: Primo tentativo non buono per la Ferrari, Leclerc è nono, Sainz undicesimo (Automoto.it)

GRIGLIA DI PARTENZA SPRINT RACE GP ITALIA F1 2021. 1. Sergio Perez (Red Bull). 10 (OA Sport)

Fuori dalle prime dieci posizioni per essere andati sull'erba sintetica nell'ultima curva Charles Leclerc e Lando Norris, ancora un'ottima sessione di prove libere per Antonio Giovinazzi 13° che precede Yuki Tsunoda e Esteban Ocon. (Automoto.it)

I dettagli del programma della Festa Dell’Uva. L’11 e il 12 settembre si svolgerà a Solopaca (BN) la tradizionale Festa dell’uva intitolata “Aria di Festa dell’uva a Solopaca”. La seconda giornata di festa. (Informazione Oggi)

Il pilota finlandese della Mercedes è stato più veloce nelle qualifiche relative alla griglia di partenza della Sprint Qualifying. In ogni caso, ci sarà comunque la possibilità di risalire nella gara sprint di domani, che determinerà la griglia di partenza per il GP di domenica (Circus Formula 1)