Presidente CFTC: le criptovalute hanno bisogno dell'approccio 'do no harm' che i regolatori utilizzarono con la rete Internet

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Durante un' intervista al vertice di Singapore, il presidente della Commodity Futures Trading Commission ( CFTC ) degli Stati Uniti J. Christopher Giancarlo ha dichiarato che, per prosperare, le criptovalute hanno bisogno di un approccio " do no harm " ( non nuocere ) da parte delle autorità di… (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Ma come può essere fisico un wallet per conservare criptovalute? Una guida per saperne di più. (Cryptonomist)

Bitcoin divorzio: in caso di separazione anche le criptovalute diventano un bene da dividere tra i due coniugi. (Cryptonomist)

Ma gli analisti di F5 Networks ritengono il risultato altamente improbabile e dunque di fatto un'ipotesi solo sulla carta. Le offensive però non vanno sottovalutate: il trend va in… (CorCom)

Dopo i… (informazione.it)

Il Bitcoin apre in rialzo ma non riesce ad ottenere i 6.500$ durante le prime ore, questo potrebbe comportare un’inversione nel corso della giornata. (Yahoo Finanza)

Ma l'importanza del bitcoin è un'altra: il bitcoin si basa su una tecnologia molto avanzata (la blockchain). E le blockchain non servono più (solo) a speculazioni finanziarie ma possono avere ricadute concrete (next)