Il Fatto Quotidiano - Pirlo e Gattuso allenatori sopravvalutati e coccolati da giornali e tv

Il Fatto Quotidiano - Pirlo e Gattuso allenatori sopravvalutati e coccolati da giornali e tv
CalcioNapoli24 SPORT

In questa Italia del calcio vecchia e lenta che non vince mai in Europa ci si è illusi che il Maestro Pirlo e Ringhio Gattuso fossero eroi anche in panca.

Parabola analoga per Gattuso, accolto a Napoli da Masaniello liberatore, come se il suo curriculum fosse all’altezza di quello di Carletto Ancelotti.

Napoli - Il Fatto Quotidiano scrive su Pirlo e Gattuso: "Benché coccolati da tv e giornali spesso compiacenti e pronti a fornire alibi per le sconfitte, Pirlo e Gattuso stasera sanciranno il loro flop oggettivo da allenatori già pronti per la lotta scudetto o per un trofeo europeo. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Antonio Corbo, nel suo editoriale, ha analizzato nei dettagli la sfida dello Stadium tra la Juventus e il Napoli. Antonio Corbo, su Repubblica, ha analizzato il match dello Stadium: "Com’è strana Torino, 185 giorni dopo. (AreaNapoli.it)

Ecco la probabile formazione:. Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Bentancur, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo In questo caso, Chiesa partirebbe sulla fascia sinistra. (Juventus News 24)

Sgarbi: “Pirlo ha una faccia caravaggesca napoletana, sarebbe perfetto per il Napoli”

Al momento, sono queste le indicazioni più veritiere, mentre per Gattuso c’è qualcosa in più del semplice interesse della Fiorentina: lui sta valutando anche alcune opportunità che gli sono state prospettate all’estero L’idea del presidente potrebbe restringersi ad un casting in serie A, dove gli piacciono Juric del Verona e Vincenzo Italiano dello Spezia. (Viola News)

Vittorio Sgarbi, critico d’arte e deputato della Repubblica, e intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli ed ha parlato di Pirlo e Gattuso e delle loro somiglianze ad alcuni artisti. Anche Gattuso ha una faccia caravaggesca. (CalcioNapoli1926.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr