Biden: «Trump ha tagliato la testa alla previdenza sociale»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo mesi di silenzio, l’ex presidente Joseph R. Biden Jr. è tornato a parlare in pubblico con forza, puntando il dito contro la gestione della previdenza sociale da parte dell’amministrazione Trump. Nel suo primo discorso di rilievo dalla fine del mandato, Biden ha accusato l’ex presidente di “aver tagliato la testa” all’amministrazione del sistema previdenziale statunitense, danneggiando uno dei pilastri del welfare americano. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel suo primo discorso ufficiale da quando ha lasciato la Casa Bianca, Joe Biden ha attaccato senza mezzi termini il nuovo corso targato Donald Trump. (Sky TG24)
UNITED STATES OUT AUSTRALIA OUT NO ACCESS FROM CUBA / IRAN / SYRIA / NORTH KOREA / SUDAN / CRIMEA / DONETSK AND LUHANSK REGIONS OF UKRAINE L'ex presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha affermato che l'amministrazione Trump ha preso a "scure" la Sicurezza sociale, nel suo primo discorso pubblico da quando ha lasciato l'incarico. (Tiscali Notizie)
"Guardate cosa è successo: non sono ancora passati 100 giorni e questa nuova amministrazione ha fatto così tanti danni e tanta distruzione". Joe Biden, nel suo primo discorso ufficiale da past president, attacca il suo successore e il suo lavoro alla Casa Bianca, "è successo tutto co… (HuffPost Italia)

Il ritorno di Biden spacca i democratici, alle prese con una crisi di identità dalla sconfitta di novembre e incapaci finora di opporre resistenza al presidente. Il ritorno dell’ex presidente arriva mentre i democratici sono in cerca di un nuovo leader e si moltiplicano le speculazioni sul futuro di Alexandria Ocasio-Cortez, la deputata impegnata in queste settimane in un tour per gli Stati Uniti contro l’oligarchia con il senatore Bernie Sanders. (Corriere del Ticino)
Martedì l'ex presidente democratico Joe Biden è tornato a parlare in pubblico, pronunciando il suo primo discorso importante dopo aver lasciato la Casa Bianca a gennaio. "Tante notti insonni per niente. (la Repubblica)