Vm Cento, la Lega chiama a rispondere il sindaco Accorsi

Estense.com ECONOMIA

Cento. C’è grande preoccupazione per quello che sta succedendo attorno allo stabilimento Vm di Cento. Il sindaco Accorsi deve chiarire la situazione, dopo l’incontro tra il Gruppo Stellantis e l’assessore regionale all’economia, Vincenzo Colla. Il segretario della Lega, Luca Cardi, e il consigliere comunale del Carroccio, Alex Melloni, chiedono che il primo cittadino centese riferisca circa il quadro a tinte fosche che è uscito dopo l’incontro tra i vertici del gruppo industriale e l’assessore regionale. (Estense.com)

Ne parlano anche altre fonti

Per poter evitare ciò, per l’autorità giudiziaria, è necessario che anche la Reno De Medici si adegui ai parametri di Legge per quanto concerne lo scarico di acque reflue. (Frosinone News)

Il costruttore guidato da Carlos Tavares ha informato le autorità regionali durante un incontro presso l’assessorato al Lavoro dell’Emilia Romagna, nell’intenzione di creare nello stabilimento ferrarese una business unit per la produzione di motori industriali e marini. (Quattroruote)

Stellantis mette chiarezza riguardo al futuro dell’impianto di Cento, nel Modenese, e annuncia un’espansione delle attività presso la città emiliana. (ClubAlfa.it)

Circa 300 sono impiegati nella realizzazione di un propulsore per auto che nel 2023 cesserà di essere prodotto. Oggi gli addetti sono 700. (la Repubblica)

CENTO Fissata per domani l’assemblea all’interno della Vm che vedrà i sindacati riferire ai lavoratori su quanto emerso dall’incontro con i rappresentanti di Stellantis al quale erano presenti anche la Regione con l’assessore Vincenzo Colla e il sindaco di Cento Edoardo Accorsi. (il Resto del Carlino)

Un movimento che raccoglie oltre 200 unità e che fa della società un punto di riferimento importante per il territorio cassinate ma non solo. I numeri della prossima stagione sono incredibili, il basket Cassino sarà impegnato in 9 campionati tra Silver e Gold a cui vanno aggiunte le 4 formazioni del minibasket. (Frosinone News)