Reclutamento docenti: “Anche quest’anno è caos graduatorie. Sono piene di strafalcioni”

Reclutamento docenti: “Anche quest’anno è caos graduatorie. Sono piene di strafalcioni”
LatinaToday INTERNO

Non c’è trasparenza negli atti relativi al reclutamento dei docenti e nemmeno c’è rispetto nei confronti degli studenti, che hanno diritto alla continuità didattica degli insegnanti

“Tutto questo succede perché non si conosce né si considera la realtà e non vengono ascoltati i consigli di chi la scuola la vive.

I proclami sulla volontà di anticipare i tempi e dimostrare puntualità nelle operazioni per partire il 1° settembre con tutti i docenti in cattedra, hanno invece prodotto solo un gran caos”. (LatinaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Affidare l’aggiornamento delle graduatorie ad un sistema informatico non solo evidentemente non è indice di affidabilità, ma costringe anche gli uffici scolastici competenti a dover risolvere problemi aggiuntivi la cui mancata risoluzione può mettere a rischio lo stesso futuro lavorativo dei malcapitati insegnanti. (Scuolainforma)

C’è chi ha perso due anni di insegnamento, chi si è ritrovato titoli sbagliati o fermo al punteggio di quattro anni fa, pur avendo continuato a lavorare. (La Repubblica)

Libero Tassella SBC. Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale Sappiamo che le sedi sindacali stanno ricevendo numerose segnalazioni e la richiesta di consulenza per verificare i punteggi e predisporre i reclami. (Informazione Scuola)

Supplenze, riecco le graduatorie errate

Come abbiamo suggerito sin da subito, la cosa migliore da fare nel caso di riscontrino errori nelle graduatorie provinciali pubblicate è segnalare subito l’anomalia. Una graduatoria provvisoria avrebbe permesso la correzione di eventuali errori materiali su segnalazione dei candidati, ma l’Amministrazione è stata irremovibile su questo. (Scuolainforma)

All’arrivo delle domande degli aspiranti docenti, l’algoritmo assegnerà le cattedre sulla base dei punteggi errati Gps Napoli errori – Gli aspiranti docenti sono in fermento per la pubblicazione delle GPS, iniziata a partire dal 29 agosto. (Napoli.zon)

Escono le Graduatorie per le Supplenze e sull’Flc Cgil e la Uil Scuola piovono ricorsi per gli errori "uguali agli anni precedenti: punteggi errati, titoli non valutati e tante altre sviste – denuncia Serafino Veltri della Uil Scuola –. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr