Ucraina: Finlandia chiama Putin, entreremo nella Nato. Il leader del Cremlino: “Un errore”

LaPresse ESTERI

La risposta di Putin è chiara: per il Cremlino si tratta di “un errore” perché “non ci sono minacce” a Helsinki.

Il leader di Helsinki, in una conversazione definita “franca”, spiega al presidente russo come l’invasione dell’Ucraina abbia “alterato” la situazione di sicurezza del suo Paese.

Una decisione che - a dire di Mosca - potrebbe avere un impatto "negativo" sulle relazioni bilaterali. Il presidente della Finlandia Sauli Niinisto chiama direttamente Vladimir Putin per informarlo della volontà del suo Paese di aderire dalla Nato. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha scritto su twitter il presidente finlandese Sauli Niinisto in merito alla telefonata avuta con Vladimir Putin dove gli ha comunicato ufficialmente la volontà di Helsinki di entrare nella Nato Roma, 14 mag. (LaPresse)

(LaPresse) – Il presidente finlandese Sauli Niinisto, durante una conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin, gli ha parlato dell’intenzione del Paese di aderire alla Nato. Lo riporta Interfax (LaPresse)

Lo riporta Ria Novosti (LaPresse) – Nel corso della sua telefonata con il presidente finlandese Sauli Niinisto il leader russo Vladimir Putin ha spiegato che “i negoziati con l’Ucraina sono effettivamente sospesi” perché Kiev “non è interessata a un dialogo serio e costruttivo”. (LaPresse)

Putin ha preso nota del fatto che i negoziati tra Mosca e Kiev sono stati praticamente interrotti in quanto la parte ucraina non sarebbe interessata ad un dialogo produttivo. Putin alla Finlandia: entrare nella Nato un ‘errore’. (Silenzi e Falsità)