ZTL, Raggi riaccende i varchi elettronici: dal 7 aprile in funzione anche di giorno

RomaToday INTERNO

Dal 7 aprile tornano pertanto in funzione le zone a traffico limitato

Dalla giornata di mercoledì 7 aprile riprendono le zone a traffico limitato, sia in orario notturno che diurno.

Il primo aprile De Vito aveva dichiarato di aver “ sottoscritto la mozione presentata in Assemblea Capitolina dal consigliere di FdI, Andrea De Priamo, nella quale viene chiesto di prorogare l'apertura delle Zone a Traffico Limitato”. (RomaToday)

La notizia riportata su altre testate

Era questa la richiesta che da giorni, i rappresentanti dei commercianti e gli esponenti dell’opposizione capitolina, stavano chiedendo alla Sindaca. (RomaToday)

Nella giornata di oggi, martedì 6 aprile, il transito sarà ancora consentito anche ai veicoli privi di permesso. La riattivazione della ZTL è stata stabilita in armonia con il DPCM varato dal Governo lo scorso 15 marzo ed in vigore fino a domani (gazzettaregionale.it)

In mancanza di ottemperanza, presenterò già in giornata mozione di sfiducia all'assessore Calabrese", che ricopre anche il ruolo di vicesindaco. Da oggi torneranno in vigore le ztl diurne e notturne del Centro storico, Tridente, Trastevere, Testaccio e San Lorenzo. (Fanpage.it)

«Siamo al punto più basso della parabola dell’amministrazione M5S a Roma» dichiara la deputata di Forza Italia, Annagrazia Calabria. La mozione sottoscritta da De Vito era stata presentata dal consigliere Andrea De Priamo di Fratelli d’Italia e votata favorevolmente da tutti i consiglieri del Pd e da due pentastellati, Eleonora Guadagno e Maria Teresa Zotta (Corriere della Sera)

Possono contare sul supporto dell’opposizione e di quello di Marcello De Vito che, in più di un’occasione, si è schierato a favore di questa richiesta. In mancanza di ottemperanza - ha concluso il pentastellato De Vito, ex candidato Sindaco per il M5s - presenterò già in giornata mozione di sfiducia all'assessore Calabrese”. (RomaToday)

Leggi anche > Roma, il Covid "viaggia" su Treni autobus e Metro: tracce del virus su maniglie e puslanti. Gli esami dei Nas hanno confermato quello che tantissimi sospettavano da tempo: il coronavirus a Roma viaggia sui mezzi pubblici, dai bus alla metro, passando per i tram e i treni della Roma-Lido. (leggo.it)