Originaria di Pizzo donna che si è data fuoco ed è morta a Crema: passanti filmavano la scena invece di aiutarla

Il Lametino INTERNO

L’uomo spiega che i "curiosi" si sono avvicinati alla scena "solo alla fine, quando ormai avevo spento tutto".

La sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, ha riportato su Facebook il racconto del soccorritore.

A suscitare clamore anche il fatto che diverse persone, invece di assistere ed aiutare la donna, abbiano invece preferito riprendere la scena con i cellulari.

Crema - È originaria di Pizzo la donna che ieri a Crema, in provincia di Cremona, si è data fuoco in una una piazza della cittadina ed è successivamente morta. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre fonti

Nel frattempo - ha poi raccontato il soccorritore - altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. Un passante, che era in auto con la moglie, è sceso dalla macchina e ha cercato di spegnere le fiamme con un asciugamano, aiutato in seguito da un uomo arrivato con un estintore. (ciociariaoggi.it)

Serie e molto, molto urgenti. . . – MILANO, 01 AGO – Una donna si è cosparsa di liquido incendiario e si è data fuoco prima delle 13 in un campo vicino a un ristorante a Crema. (Libertà)

La donna che si dà fuoco e la gente che filma con il telefonino a Crema. La sindaca di Crema Stefania Bonaldo ha pubblicato un post su Facebook in cui ha riportato la testimonianza di una persona che si trovava lì in quel momento:. (next)

Crema donna si dà fuoco: i passanti non la soccorrono. Una scena triste, disperata e drammaticamente dolorosa, si è svolta nella tarda mattinata di sabato a Crema dove una donna si è cosparsa di benzina dandosi fuoco. (Ck12 Giornale)

Sconvolto dalla tragedia e dall'indifferenza dei presenti, il soccorritore scrive al sindaco di Crema, Stefania Bonaldi che pubblica il racconto "agghiacciante" e si chiede "cosa siamo diventati?". E' l'unico a cercare di fare qualcosa: mentre la donna brucia, altri dal parcheggio riprendono la scena con il telefonino. (Nuovo Sud)

Per quel che riguarda il fatto che qualcuno, così come raccontato dal soccorritore che ha tentato di spegnere le fiamme con un asciugamano, avrebbe ripreso la scena con il cellulare per poi postarla sui social senza intervenire, si è appreso che al momento nessun telefono né filmato è stato sequestrato dagli inquirenti. (Cremonaoggi)