IMU 2021, sconto per l'affitto a canone concordato: come funziona

Money.it ECONOMIA

IMU 2021, sconto per l’affitto a canone concordato: come funziona. La prima scadenza per pagare l’è fissata al 16 giugno, giorno entro il quale bisognerà procedere con il versamento dell’acconto, la prima rata della tassa sulla casa.

e affitto a canone concordato: facciamo il punto sui requisiti per beneficiare dello sconto relativo alla tassa sulla casa.

Tornando alle regole per beneficiare dello sconto IMU 2021, è quindi fondamentale che il contratto a canone concordato venga sottoscritto sulla base dell’Accordo territoriale. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una possibilità concessa, però, solo a condizione di un’attenta analisi preventiva su diversi elementi, come la reale diminuzione del valore di mercato del bene. Affitti bar e ristoranti, sì allo sconto causa Covid sui canoni accordati dagli enti locali ma con specifiche cautele. (Informazione Fiscale)

"Da quello che emerge dall'interlocuzione con l'amministrazione finanziaria le bozze di modello di dichiarazione Imu conterranno una parte in cui gli agricoltori dovranno indicare le ragioni per cui hanno sospeso i versamenti Imu "Dopo anni di scontri con alcune amministrazioni comunali una norma di interpretazione autentica pubblicata ad agosto dello scorso anno ha fatto chiarezza: gli agricoltorie titolari di pensione che continuano a svolgere attività agricola non devono pagare l'Imu". (Agronotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr