Coronavirus a Messina, l'andamento dei contagi in città e provincia al 19 luglio

Lettera Emme INTERNO

Cominciano a salire significativamente, infatti, i numeri della provincia, che già da qualche settimana registrava un incremento costante.

A fare da complice però, anche l’arrivo del weekend, con il solito aumento dei casi dovuto a un conteggio totale dei giorni precedenti, che viene fatto il lunedì.

Clicca sui grafici o passa sopra col puntatore per conoscere i valori giorno per giorno

Anche a Messina e provincia comincia a percepirsi l’incremento dei contagi che sta colpendo tutta l’Isola. (Lettera Emme)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Italia. Curva epidemica in lieve calo nel nostro Paese, dove i nuovi casi del giorno sono 2.072 in totale (ieri 3.127), ma con il tasso di positività che passa dal 1,9% al 2,3% Non si ci sono nuovi casi a Ragusa. (AMnotizie.it)

I tamponi rapidi sono stati 2622". Sono 404 i nuovi contagi da coronavirus oggi 18 luglio in Sicilia, secondo i dati dell'ultimo bollettino. (Yahoo Notizie)

Sul fronte ospedaliero si registra una risalita dei ricoverati che sono adesso 176, sei in più rispetto a ieri. Sul fronte del contagio nelle singole province Caltanissetta in testa con 130, poi Palermo 62, Catania 62, Messina 15, Siracusa 7, Trapani 13, Ragusa 0, Agrigento 1, Enna 10 (Nuovo Sud)

Pervengono anche i dati riguardanti il numero delle vittime e dei dimessi guariti, rispettivamente 1 e 41, mentre il tasso di positività si attesta al 3,1%. Il bilancio a livello nazionale di oggi è di 2. (Monreale News)

I DATI IN SICILIA. Sono 404 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 5.832 tamponi processati nell’Isola. Coronavirus Sicilia il bollettino Covid, Sicilia seconda regione per contagi: 404 i nuovi positivi, nessuna vittima di Redazione 18 Luglio 2021. (ilSicilia.it)

A livello provinciale, boom di nuovi casi a Caltanissetta, 130. Attualmente ci sono 5.381 positivi in Sicilia, di cui 154 ricoverati in ospedale (ordinari), 22 in terapia intensiva e 5.205 in terapia intensiva. (Giornale Nisseno)