Tempesta sull'Alessandrino: alberi sradicati e tetti divelti. Venti minuti d'inferno

Il Piccolo INTERNO

La conta dei danni è già cominciata, non solo nel capoluogo ma anche nelle città della provincia.

enti minuti di violenza inaudita.

GALLERY - Alessandria, Casale e Tortona le città più colpite. VIDEO - L'albero caduto in corso Borsalino ad Alessandria

Decine le chiamate ai numeri di pronto intervento per segnalare alberi sradicati, tetti divelti e strade allagate.

Il fortunale che si è scaricato sabato sera su Alessandria e provincia ha lasciato il segno. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

AGGIORNAMENTO ORE 00.41 – In largo Catania ad Alessandria è stato segnalato l’interruzione dell’elettricità a causa del maltempo. (Radiogold)

Seconda ondata di maltempo in provincia di Alessandria stasera 2 agosto. Seconda ondata di maltempo nell'Alessandrino: Novese e Alessandria sotto la pioggia. Seguiranno aggiornamenti (La Stampa)

Il malvivente simula di aver riportato la rottura di uno specchietto retrovisore dell’auto accusando un ignaro automobilista di averlo urtato. I due adulti sono stati denunciati alla Procura di Vercelli e nei loro confronti è stato disposto il divieto di tornare a Ozzano per tre anni. (La Stampa)

L’ondata di caldo non ha risparmiato nemmeno le regioni settentrionali, dove gli elevati tassi d’umidità contribuiscono ad accentuare il disagio fisico. (Centro Meteo italiano)

L’instabilità maggiore è attesa dal pomeriggio di oggi e “il transito dell’area fredda, associata alla perturbazione, favorirà un calo delle temperature che si protrarrà anche nei giorni successivi“. – Il caldo di questi giorni ha ormai le ore contate. (Radiogold)

Questa invece la situazione nelle altre province: 1577 (+1) Asti, 843 (+0) Biella, 2441 (+0) Cuneo, 2359 (+1) Novara, 13.462 (+11) Torino, 1102 (+0) Vercelli, 963 (+0) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 171 (+3) provenienti da altre regioni. (Radiogold)