La rivolta No pass invade l’Europa In 35mila a Bruxelles, è guerriglia

Quotidiano.net ESTERI

ono stati 35mila, secondo le stime della polizia belga, i manifestanti noi vax scesi in piazza a Bruxelles per contestare le misure introdotte per contenere la diffusione del coronavirus.

Intitolata ’Insieme per la libertà’, la manifestazione ha contestato in particolar modo l’introduzione del Green pass come mezzo obbligatorio per accedere a bar, ristoranti e ad altri luoghi aperti al pubblico.

Selvaggia Lucarelli è stata colpita alla manifestazione no Green pass e no vax a Roma, l’altro ieri, al Circo Massimo

Riesplode in Europa la rabbia dei no Green pass e dei no vax: sabato era toccato a Milano e Vienna, vedere scontri e cortei pericolosi con la polizia. (Quotidiano.net)

Su altre testate

Così la portavoce della Commissione europea, Dana Spinant, ha commentato le manifestazioni violente che si sono verificate in diversi Stati europei (LaPresse) – “Le manifestazioni pacifiche sono un diritto fondamentale in tutti i paesi democratici. (LaPresse)

La Commissione europea ha sempre detto che non c’è posto per la violenza in Europa”, ha detto da Bruxelles Dana Spinant. Il premier belga ha poi chiesto unità e rispetto delle regole (Ticinonews.ch)

Scontri a Bruxelles tra polizia e manifestanti, che in migliaia protestavano contro le restrizioni anti-Covid. Gli scontri sono avvenuti nei pressi di Palazzo Berlaymont, che ospita la sede della Commissione europea. (Metropolitan Magazine )

Ma certe violenze nei confronti della polizia sono inaccettabili, perché loro sono là per garantire la nostra sicurezza” (Il Fatto Quotidiano)

Il premier belga ha poi chiesto unità e rispetto delle regole Lo ha detto il premier belga Alexander De Croo commentando – a margine dell’incontro con il premier francese Jean Castex a Bruxelles – gli scontri nel corso della protesta contro le misure anti-Covid ieri nella capitale belga. (laRegione)

Anche nei Paesi Bassi si protesta da giorni dopo la nuova stretta decisa dal Governo per arginare i contagi: nel corso del week end sonos tate fermate una cinquantina di persone scese in piazza per chiedere un ritorno alla normalità. (tvsvizzera.it)