In Returnal mi sento davvero su un pianeta alieno

Col suo piglio esplorativo e scientifico, il titolo della software house finlandese non sacrifica la fiction sull’altare della logica del gameplay-first tipica del filone in cui si innesta.

Non c’è cosa che non venga scansionata da quella che è, di fatto, una scienziata sul campo – una che porta la Scienza sul campo, nella fattispecie, e che non sparerebbe se non fosse costretta a farlo per “autodifesa”. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fra i diversi oggetti presenti in Returnal, a questo link la nostra recensione del gioco di Housemarque, spicca anche la presenza del Ricostruttore, un marchingegno davvero misterioso, in questa guida dedicata vogliamo spiegarvi a cosa serve. (Game Legends)

Trofeo di platino. Helios – Ottieni tutti i trofei | Lo otterrete dopo aver conquistato tutti gli altri trofei di Returnal. Prima di cominciare. Prima di passare alla guida ai trofei e al platino di Returnal passo per passo, è necessario apprendere alcune informazioni sul gioco e su come procedere man mano. (Game Legends)

Returnal torna a mostrarsi con un video di gameplay catturato su PS5 che rivela il primo boss fight del gioco sviluppato da Housemarque in esclusiva per la console Sony. Accolto con ottimi voti, Returnal vanta un carattere roguelike ben evidente fin dalle prime battute, con una formula in cui il game over fa fondamentalmente parte del gioco. (Multiplayer.it)

E com’è cambiata negli anni la difficoltà nei videogiochi. Questo e molto altro in questa puntata de Il tech delle cinque: potete ascoltare l’episodio dal player qui sotto ma non dimenticate di iscrivervi su Spotify, Apple podcast, Google Podcast o dovunque ci vogliate seguire. (SmartWorld)

Dalle prime anteprime che vi abbiamo proposto sulle pagine di IGN Italia alla recensione realizzata dal nostro Zave, senza dimenticare le sessioni di gioco in diretta, sono state tantissime le domande che ci avete fatto sulla reale essenza della nuova produzione della casa finlandese (IGN Italia)

Secondo l’approfondimento, il titolo punta con decisione ai 60 fps costanti, a costo di sacrificare la qualità dell’immagine in alcuni frangenti, e gira a una risoluzione di 4K. In realtà, nel corso della sua disamina, Digital Foundry ha notato che la risoluzione nativa del gioco corrisponde a 1080p. (Spaziogames.it)