In Returnal mi sento davvero su un pianeta alieno

Spaziogames.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Col suo piglio esplorativo e scientifico, il titolo della software house finlandese non sacrifica la fiction sull’altare della logica del gameplay-first tipica del filone in cui si innesta.

Non c’è cosa che non venga scansionata da quella che è, di fatto, una scienziata sul campo – una che porta la Scienza sul campo, nella fattispecie, e che non sparerebbe se non fosse costretta a farlo per “autodifesa”. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sappiamo già che Returnal gira a 4K e 60 frame al secondo (con qualche calo a 50fps in alcune sezioni) ma come ha fatto il team di sviluppo ad ottenere un risultato simile? Grazie all’analisi di Digital Foundry, oggi siamo in grado di avere un breakdown tecnico molto interessante del titolo, soprattutto sulla sua risoluzione. (Tom's Hardware Italia)

Gli sviluppatori ci spiegano le basi del gioco mentre Selene, la protagonista, esplora i primi due biomi del gioco. Vediamo questo nuovo video con più di trenta minuti di gameplay di Returnal, commentato dagli sviluppatori di Housemarque. (Multiplayer.it)

Returnal torna a mostrarsi con un video di gameplay catturato su PS5 che rivela il primo boss fight del gioco sviluppato da Housemarque in esclusiva per la console Sony. Accolto con ottimi voti, Returnal vanta un carattere roguelike ben evidente fin dalle prime battute, con una formula in cui il game over fa fondamentalmente parte del gioco. (Multiplayer.it)

Giochi difficili e dove trovarli – Podcast

Abbiamo deciso di parlare di Returnal e affrontare alcune dei temi più interessanti, tra il livello di difficoltà, il funzionamento del loop temporale, i biomi, le armi e il reale ruolo del comparto narrativo, all'interno di un video Q&A in cui Shea e Zave fanno compagnia al sottoscritto alla scoperta della nuova esclusiva per PlayStation 5. (IGN Italia)

Spegnere PlayStation 5 obbliga infatti a ricominciare da capo. La community, che sta apprezzando il nuovo gioco di casa Housemarque in esclusiva su PlayStation 5, ha espresso delle perplessità in merito al gioco e la mancata possibilità di salvare le varie run. (Tom's Hardware Italia)

Ascolta “Giochi difficili e dove trovarli” su Spreaker Su SmartWorld abbiamo appena pubblicato la recensione di Returnal, una delle prime esclusive PS5 che, come molti roguelike, spicca per meccanismi punitivi e un po’ frustranti. (SmartWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr