Gucci Beauty: il make-up artist Thomas de Kluyver si racconta

Al link speaker.com/user/vogueitalia trovate tutti i podcast di Vogue Italia: ogni giovedì sveleremo altre tracce da ascoltare.

In questo podcast, poi, vogliamo svelarvi sei curiosità che forse non sapete sulla minigonna.

Il celebre truccatore deve alla musica dei rave party - oltre che al suo talento - il successo che l'ha portato a diventare global make-up artist di Gucci.

Il direttore di Vogue Italia spiega perché nel suo editoriale che potete leggere qui. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri media

Il tema è quello di «una mascolinità che non esclude, il raccontare la complessità dell'essere uomo non per forza come ci è stato raccontato crescendo». (Corriere della Sera)

Intanto oggi il defilè della svolta, con Alessandro Michele che riflette sulla società patriarcale, sull'identità di genere maschile spesso forgiata da stereotipi che sono tossici e violenti. "Il mio è un ripasso dei compiti del passato - dice Alessandro Michele - e torno a riflettere sulla mascolinità e sulla complessità dell'essere uomo. (QUOTIDIANO.NET)

Il materiale è lucida pelle nera, che si plasma in una forma trapezoidale, morbida e ampia sul fondo. Adattando un capo d’archivio alla modernità, sempre più propensa all’abbattimento delle barriere di genere, Alessandro Michele rinnova l’heritage di Gucci rendendolo fresco, attuale, e socialmente coinvolto. (Vogue Italia)

Getty Images for Gucci. Con un'allure che mescola il cromatismo kitsch del Flower Power a un perfetto equilibrio di lunghezze e volumi, il look di Jared Leto è meravigliosamente Gucci. Getty Images for Gucci. (Vogue Italia)

Imaxtree) 56 von 59 Condividere 56 / 59 ( Ph. Imaxtree) 54 von 59 Condividere 54 / 59 ( Ph. (fashionmagazine.it)

«Mi interessa molto quello che c’ è si sorprendente nelle piccole cose dei bambini», chiarisce ulteriormente il direttore creativo. Parola di Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, la cui collezione menswear dedicata all’Autunno-inverno 2020/21 è andata in scena, a Milano, a chiusura della Settima della Moda Uomo. (Vanity Fair Italia)