Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (29 novembre 2021)

SoldiOnline.it ECONOMIA

A Piazza Affari occhi su Telecom Italia TIM, dopo le dimissioni di Gubitosi, e su Juventus, alle prese con aumento di capitale e un'indagine giudiziaria.

Alle 10.00 il FTSEMib sale dello 0,6% a 26.007 punti mentre l'All Share avanza dello 0,65%.

Il Dow Jones ha subito una flessione del 2,53% a 34.899 punti, mentre l’S&P500 ha chiuso in calo del 2,27% a 4.595 punti

Seduta decisamente negativa, quella di venerdì, per i principali indici azionari statunitensi in linea con il trend delle principali piazze finanziarie internazionali. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa sera sarà pubblicato il Beige Book, mentre nel pomeriggio si guarda alla stima Adp sui nuovi occupati di novembre. Borsa italiana oggi: le azioni in primo piano. Sulla Borsa di Milano, fra le raccomandazioni dei broker, Berenberg ha promosso Eni da hold a buy, con un target price che passa da 13,50 a 14 euro. (Finanza Report)

Dopo il crollo delle ultime sedute legato ai timori di nuove limitazioni agli spostamenti, lieve recupero per Autogrill(+1,7%). “Sui mercati c’è un po’ di rimbalzo, siamo più tranquilli sul tema della nuova variante, ma i volumi sono veramente molto bassi”, osserva un trader. (FX Empire Italy)

Il dato è al di sotto delle attese di consenso a 68,4 punti. A seguirlo, a fine seduta di mercati, è l'oro che cede lo 0,21% a 1.781 dollari l'oncia, mentre nel valutario il biglietto verde guadagna terreno sulle altre valute. (Milano Finanza)

Un rimbalzo che avviene mentre gli investitori si interrogano sui possibili impatti della quarta ondata del Covid sulla ripresa economica globale. Fuori dal listino principale, tonfo della Juventus (-6%) mentre nel mirino della procura di Torino sono finite le plusvalenze del calciomercato. (Il Sole 24 ORE)

Lvmh, per altro, aveva acquistato lo scorso luglio il 60% del suo marchio, OffWhite. Gli analisti di Equita hanno comunque confermato la raccomandazione di 'Buy' sulle Lvmh, con target di prezzo a 820 euro (Borsa Italiana)

Chiusura positiva per la Borsa di Milano, con il Ftse Mib che ha terminato a +0,73% (26.041 punti), l’All Share ha terminato a +0,78% (28.543 punti), mentre il Ftse Italia Growth ha guadagnato lo 0,90% (11.140 punti). (Bizjournal.it - Liguria)