Allevamenti di cani di razza: la denuncia shock di Report

Allevamenti di cani di razza: la denuncia shock di Report
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Allevamenti di cani di razza: la denuncia di Giulia Innocenzi in onda su Report Cani di razza come macchine da produzione, selezioni delle razze e pedigree come fossero oggetti da collezione. La denuncia di report porta alla luce il ruolo di Enci, Ente vigilato dal Ministero dell’Agricoltura - quello della produzione zootecnica - negli allevamenti di cani di razza. (LAV)

Ne parlano anche altre testate

Nella puntata che andrà in onda questa sera alle 20.30 su Rai3 il noto programma di inchiesta Report si occuperà dell’Enci. Una visione che si preannuncia particolarmente interessante viste le anticipazioni de “Il Fatto Quotidiano” che parlano dei presunti legami tra l’Ente e l’Onorevole Brambilla e di presunti pedigree falsificati anche, e non solo, per quanto riguarda i cani da caccia. (Arci Caccia)

Questa sera alle 20:30 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci: ecco un'anteprima delle inchieste giornalistiche preparate dalla redazione. (Movieplayer)

Non solo i soldi alla trasmissione di Vittoria Michela Brambilla. Un rapporto sull’inquinamento del libro genealogico dei cani in cui vengono citati 400 casi di pedigree potenzialmente falsi, che avrebbero generato migliaia di certificazione altrettanto false. (Il Fatto Quotidiano)

Report, prima puntata del 2025: cosa vedremo domenica 5 gennaio

L’Enci, l’Ente nazionale cinofilia italiana, che sotto l’egida del Ministero dell’Agricoltura si occupa di proteggere e catalogare le razze canine, paga quasi 5 mila euro al minuto la trasmissione di Rete 4 Dalla parte degli animali condotta dalla deputata di Noi Moderati, Michela Vittoria Brambilla, già pupilla di Silvio Berlusconi ed ex ministra del Turismo. (Il Fatto Quotidiano)

Stasera, domenica 5 gennaio 2025, torna un nuovo appuntamento con Report, in prima serata su Rai 3. Si parlerà di cani di razza, ma anche delle opere d'arte appartenute a Gianni Agnelli, che potrebbero aver lasciato l'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Prima puntata del 2025 per Report, domenica 5 gennaio alle 20.30 su Rai3. È quello che sembra nascondersi dietro lo scintillio dei cani di razza di Enci, l’ente nazionale della cinofilia italiana, unico ente che può rilasciare i pedigree in Italia”. (LA NOTIZIA)