ITA Airways, pressing per chiudere con Certares

FormulaPassion.it ECONOMIA

Con il nuovo governo, che sarà guidato dal partito vincitore delle elezioni Fratelli D’Italia, continuerà la partita sulla vendita di Ita Airways. Per Giorgia Meloni, secondo programma, la cessione a privati dell’ex Alitalia non è scritta sulla pietra, e potrebbero dunque cambiare le carte in tavola. La trattativa però deve continuare, con gli interlocutori del governo Draghi che cercheranno di chiudere la partita il prima possibile. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

La vendita di Ita Airways al fondo americano Certares, a sua volta alleato di Delta e Air France, sembra ora essere più vicina. (ilGiornale.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura (Il Sole 24 ORE)

"Siamo orgogliosi di partecipare a questa iniziativa" dice Emiliana Limosani, chief commercial officer di ITA Airways. Ha preso il via mercoledì, da New York, la prima tappa americana del format ‘Travel Hashtag’ che quest’anno ha come focus la promozione turistica dell’Italia sul mercato statunitense. (LaPresse)

Dopo circa un mese di silenzio, domani è in programma il primo incontro tra l'azienda erede di Alitalia e il fondo Usa Certares, da quando questo è stato scelto dal governo come interlocutore in esclusiva. (ilGiornale.it)

Intanto le trattative vanno avanti fino al 31 ottobre Ita replica: viola il diritto di non concorrenza. (Corriere della Sera)

Scambio di lettere tra l’azionista pubblico e la compagnia sui dati trasmessi al consorzio che tratta l’acquisto: il nodo delle rotte intercontinentali. Il ruolo di Certares, che entra subito nel capitale; quello di Delta e Air France, formalmente solo partner commerciali Il Tesoro richiama Ita: Ostacola i compratori. (la Repubblica)