Covid, oltre 20 milioni i vaccini somministrati

La Stampa INTERNO

Folle ma non resse a Napoli come a Roma, nonostante il meteo non sia stato particolarmente clemente nel centro Italia

Ad oggi nel Paese sono 6 milioni le persone completamente vaccinate, mentre altri 14 milioni hanno ricevuto la prima dose.

La Festa dei lavoratori è stato anche il primo fine settimana con allentamento delle misure per 47 milioni di italiani, tanti quanti quelli delle regioni gialle. (La Stampa)

Su altri giornali

L’Italia accelera sulle vaccinazioni, ma ancora gran parte della popolazione a rischio non ha ricevuto neanche la prima dose. Non tanto per gli over 80, tra cui deve ancora ricevere la prima dose il 15,3% del totale, quanto per le persone tra i 70 e i 79 anni: ben il 41,55% di questa fascia d’età non ha ancora ricevuto la prima dose. (Fanpage.it)

Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale. Ad oggi nel Paese sono 6 milioni le persone completamente vaccinate, mentre altri 14 milioni hanno ricevuto la prima dose. (ilmessaggero.it)

Dopo la vaccinazione degli over 65 potrebbe essere la volta dei giovani che, con l'avvicinarsi del periodo estivo, avranno probabilmente la possibilità di vaccinarsi. L'idea è dunque quella di aprire all'immunizzazione senza fasce d'età e senza prenotazione. (ParmaToday)

L'interesse granata per Ionut Radu, passato nel giro di un anno da titolare nel Genoa a panchinaro sia nel. Stefano Antonelli è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Antonelli è un agente di calciatori e (Torino Granata)

A questi dati si aggiunge anche l’ennesimo calo di ricoveri, casi e vittime a causa del Covid. Ed intanto il commissario straordinario, Francesco Figliuolo, guarda ancora oltre e pensa alla vaccinazione dei più giovani in vacanza e a scuola (Gazzetta del Sud)