Financial Times: vaccini Pfizer e Moderna più cari per l'Ue

Euronews Italiano ECONOMIA

I due colossi farmaceutici chiedono prezzi più alti per fornire alla Unione europea le dosi di vaccino anti-covid che corrispondo a 2 miliardi e 100 mila dosi da qui al 2023.

Solo nel secondo trimestre il vaccino ha generato per Pfizer 7,8 miliardi di dollari

Oltre l'80% delle persone di età pari o superiore a 16 anni ha ricevuto due dosi di vaccino.

Coloro che sono stati vaccinati con AstraZeneca o Johnson & Johnson riceveranno il richiamo con dose di Pfizer o Moderna. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

la scorsa settimana è stata Israele è il primo paese al mondo a fornire una terza dose di vaccino a parti della popolazione. Quindi ha esortato gli anziani del paese a visitare le cliniche per le vaccinazioni per prendere una nuova dose. (TecnoSuper.net)

Il centro è gestito dai medici di medicina generale AFT 3 con il supporto sanitario e amministrativo dei volontari della Gopi Anpas di Caggiano Domani pomeriggio presso il Centro vaccinale Colibrì di Caggiano saranno somministrate le prime dosi di Pfizer anche per la fascia di età 12-17 anni registrati in piattaforma e convocati tramite mail. (Italia2TV)

Così facendo, utilizzando i consueti canali prenotativi si avrà la possibilità di effettuare una prenotazione classica o, fino ad esaurimento degli spazi prenotativi disponibili, anche la prenotazione last minute coi due vaccini. (Ferrara24ore)

Un aumento dei prezzi del 25 e del 13 per cento che riguarda 2,1 miliardi di dosi totali fino al 2023 per i due vaccini che erano risultati più efficaci nel combattere il virus. (La Piazza)

Domani, mercoledì 4 agosto, presso il Centro vaccinale Colibrì di Caggiano nel pomeriggio saranno somministrate le prime dosi di Pfizer anche per la fascia di età 12-17 anni registrata in piattaforma e convocata tramite mail. (ondanews)

Bettucci aveva ricevuto la prima dose del vaccino nel tardo pomeriggio di lunedì, era tornato a casa ed era in buone condizioni. Muore dopo prima dose Pfizer: disposta l'autopsia. A chiedere che venga fatta luce sulle cause della tragedia è la moglie di Bettucci, Elizabeth Chuchon: «Voglio sapere cosa è successo a mio marito». (ROMA on line)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr