Rinnovo CCNL metalmeccanico: FIM, FIOM e UILM proclamano 8 ore di sciopero

Rinnovo CCNL metalmeccanico: FIM, FIOM e UILM proclamano 8 ore di sciopero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

A seguito della rottura del tavolo di trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Federmeccanica - Assistal, che si è determinata nell'ultimo incontro del 12 novembre 2024, le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Sciopero generale di 8 ore dei metalmeccanici in Lombardia. Davanti alla sede di Assolombarda si terrà un presidio con manifestazione per chiedere agli industriali maggiore sensibilità sulle richieste avanzate da FIOM, FIM e UILM e che riguardano aumenti salariali, welfare e sicurezza. (TGR Lombardia)

«Dopo sei mesi di trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei metalmeccanici e dopo otto incontri, non possiamo che registrare una rottura rispetto al confronto, è evidente che non ci siano più le condizioni per proseguire». (Il Monferrato)

Federmeccanica e Assistal “si sono assunti una responsabilità grave: dopo otto mesi di trattativa hanno presentato una controproposta che non riconosceva la piattaforma dei lavoratori. Questo ha determinato una rottura del confronto”. (Il Diario del Lavoro)

Metalmeccanici, sciopero a Catanzaro il 13 gennaio

Contratto dei metalmeccanici, arriva in trentino lo sciopero: tute blu ferme due mezze giornate TRENTO. (il Dolomiti)

Condividi questa paginaCOMUNICATO STAMPA Metalmeccanici. (Fim Cisl)

Anche in Calabria i lavoratori impegnati nelle imprese che applicano il CCNL Industria metalmeccanica sciopereranno il 13 gennaio alle 10 davanti la sede i Confindustria a Catanzaro per rivendicare un contratto giusto e dignitoso. (Il Lametino)