Tokyo 2020: positivo giornalista italiano, negativo alla partenza del volo. A bordo atleti azzurri

Tokyo 2020: positivo giornalista italiano, negativo alla partenza del volo. A bordo atleti azzurri
Rai News SPORT

Tokyo 2020: positivo giornalista italiano, negativo alla partenza del volo.

A bordo del volo Alitalia, proveniente da Roma Fiumicino, c'erano anche diversi atleti azzurri, tutti sbarcati con la documentazione sanitaria in regola.

"Il giornalista quando era partito aveva un regolare tampone negativo - ha precisato il diplomatico -.

"Il CIO e Tokyo 2020 sono assolutamente chiari sul fatto che il Villaggio Olimpico è un posto sicuro in cui stare", ha detto ai giornalisti il portavoce di Tokyo 2020, Masa Takaya

La persona più vicina al lui - ha continuato il diplomatico - è stata sottoposta a test e risulterebbe negativo". (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Incredulo a proposito della notizia sui letti al villaggio olimpico di Tokyo, 2020, fatti di cartone riciclato e realizzati in modo che ci si possa dormire comodamente ma che si rompono se sostengono un peso maggiore di quello indicato, o in caso di movimenti bruschi, e quindi siano anti-sesso (i rapporti faciliterebbero la diffusione del Covid-19), il ginnasta irlandese Rhys McClenaghan ha voluto fare una prova. (Giornale di Sicilia)

A definirla come una fake news dopo una prova inequivocabile è stato il ginnasta irlandese Rhys McClenaghan. Così, in un video che ha postato sui social, lo si vede mentre fa balzi e salti sul proprio letto al villaggio, che regge gli urti. (Open)

Tra gli atleti savonesi che cercheranno di conquistare medaglie nella capitale giapponese, le sincronette Costanza Ferro, Linda Cerruti e Domiziana Cavanna La provincia di Savona entra nella top five e sfiora il podio nell’analisi del rapporto tra popolazione e atleti convocati ai giochi negli ultimi venti anni. (IVG.it)

Tokyo 2020, aumentano i contagi: positivo al Covid un giornalista italiano

«Il giornalista quando era partito aveva un regolare tampone negativo - ha precisato il diplomatico - Stiamo seguendo la cosa con attenzione Un giornalista italiano arrivato ieri all'aeroporto di Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato positivo al Covid dopo un tampone salivare. (La Stampa)

Così va per questi Giochi Olimpici al tempo del Covid, almeno per i primi tre giorni di quarantena Tokyo vista. dalla finestra dell'hotel: la quarantena olimpica dei nostri cronisti. . . . . . . . . . . (Sport Mediaset)

Ondrej Perusic è risultato positivo al test effettuato ieri, durante i controlli quotidiani cui gli atleti del villaggio sono sottoposti Aumentano i contagi da Covid anche a Tokyo 2020. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr