G7, vaccini e lotta al cambiamento climatico in testa all’agenza Biden-Johnson

G7, vaccini e lotta al cambiamento climatico in testa all’agenza Biden-Johnson
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

3' di lettura. LONDRA – Collaborazione su vaccini, ambiente e sicurezza: questo l'impegno del premier britannico Boris Johnson per il G7 che inizia venerdì a Carbis Bay in Cornovaglia.

Si prevede anche che il G7 troverà un accordo sull'eliminazione delle barriere commerciali all'export di vaccini

La collaborazione sui vaccini è il pilastro del primo incontro in presenza dopo mesi di lockdown.

Un g7 “allargato”. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

Una battuta certamente non passata inosservata visto che Johnson è. fresco di nozze: ha infatti sposato solo dieci giorni fa la fidanzata Carrie Symonds, madre del suo ultimo figlio. Nella passeggiata però qualcuno ha notato che Johnson, nell'enfasi di mostrare il paesaggio ai due ospiti americani, aveva lasciato qualche passo indietro la moglie. (Video - La Stampa)

A Carbis Bay le navi della marina britannica pattugliano la costa. La Cornovaglia fa il conto alla rovescia in vista del G7 al via venerdì nel resort di Carbis Bay, dove i leader si incontrano per discutere dei temi caldi dell’agenda politica mondiale, con la pandemia al centro dei lavori. (LaPresse)

Biden e Johnson uniti al G7 nonostante il nodo dell'Irlanda del Nord

esteri. Il presidente degli Stati Uniti è arrivato ieri sera in Cornovaglia in vista del primo G7 in presenza da due anni a questa parte. (TG La7)

Ottenuto un piano da 250 miliardi per contrastare la concorrenza tecnologica di Pechino, il presidente Usa arriva in Europa con l'intenzione di stoppare la Via della seta. Un ruolo chiave lo avranno le indagini sul virus. (La Verità)

È cominciata con sorrisi, battute e una passeggiata in riva al mare la kermesse del G7. L'America, il Regno Unito e l'UE vogliono una cosa che tutti noi vogliamo: mantenere l'equilibrio del processo di pace (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr