VIDEO | Le frecce tricolori e la Patrouille de France in volo a Roma

VIDEO | Le frecce tricolori e la Patrouille de France in volo a Roma
RomaToday INTERNO

Il Presidente Draghi e il Presidente della Repubblica francese hanno firmato al Quirinale il “Trattato tra la Repubblica Italiana e la Repubblica Francese per una cooperazione bilaterale rafforzata", alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I cieli di Roma omaggeranno la firma del “Trattato tra la Repubblica Italiana e la Repubblica Francese per una cooperazione bilaterale rafforzata”. (RomaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Questo Trattato di cooperazione rafforzata che abbiamo firmato stamattina segna un momento storico nelle relazioni tra i nostri due paesi”: sono le parole del presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi. (Rieti Life)

Vale dunque il Trattato del Quirinale quello di Aquisgrana, siglato tra Macron e Merkel nel 2019? Il Trattato del Quirinale può essere dunque utile a dare un equilibrio diverso alle relazioni tra i grandi Paesi dell'Ue in un momento di transizione politica. (euronews Italiano)

Oggi Italia e Francia in forma solenne firmano il ‘trattato del Quirinale’. Vedremo finalmente se – conclude – quello che sarebbe dovuto accadere tempo fa possa avere seguito; oppure Mattarella e Macron avranno già concordato una grazia di fatto? (GameGurus)

Italia-Francia: su Roma le frecce tricolore dei due Paesi

Al termine della cerimonia al Quirinale, Mario Draghi spiega in conferenza stampa perché Italia è Francia hanno firmato un Trattato che lega ancor più le due istituzioni e le due economie. APPROFONDIMENTI POLITICA «Da oggi ancora più vicini» INVISTA Video POLITICA Italia-Francia, Draghi ricorda Valeria Solesin e annuncia. (Il Messaggero)

Cosa prevede il Trattato del Quirinale tra Italia e Francia: il testo integrale del documento in formato Pdf. Accordo tra Italia e Francia, cosa prevede il Trattato del Quirinale. Il nome tecnico è Trattato per una cooperazione bilaterale rafforzata. (News Mondo)

Gli aerei militari dei due paesi hanno sorvolato venerdì mattina il Quirinale durante la cerimonia per la firma del Trattato di cooperazione rafforzata tra Roma e Parigi, alla presenza del capo dell’Eliseo Emmanuel Macron, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Mario Draghi (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr