Tamberi mostruoso: migliore al mondo nel 2021!

Tamberi mostruoso: migliore al mondo nel 2021!
Queen Atletica SPORT

Gimbo come quello del 2016 e sua settima prestazione personale di sempre.

Salto in alto con una delle star dell’atletica italiana del momento: Gianmarco Tamberi.

Al terzo Biasutti sale a 16.33 e Bocchi ci mette altri centimetri: 16.79, seconda prestazione personale di sempre a 10 cm dal primato personale assoluto messo in bacheca a Lievin

Al secondo round Bocchi 16.37 e Cavazzani sale a 15.81.

Al primo round solo Simone Biasutti rimane a (debita) distanza, con un 16.08. (Queen Atletica)

Su altre fonti

A soli 19 anni, Larissa Iapichino ha eguagliato il primato indoor di sua mamma, saltando 6.91 metri ai Campionati Italiani Assoluti Indoor svoltisi ad Ancona. Sarà la volta buona affinché l’atletica leggera italiana possa finalmente uscire da quel baratro in cui è rinchiusa da troppo tempo? (Blog di Sport)

L’Atletica italiana torna a far paura, Tamberi monstre ad Ancona: welcome back Gimbo. Il caso Schwazer. A spingere Gianmarco Tamberi sull’orlo del precipizio è stato il caso Schwazer, in particolare le accuse che il saltatore azzurro aveva rivolto al connazionale cinque anni fa. (SportFair)

Questo risultato vale la miglior prestazione mondiale dell’anno e il titolo nazionale. Sul podio anche Eugenio Meloni (2,20m) e Stefano Sottile (2,16m) al debutto stagionale. Gianmarco Tamberi in azione ad Ancona (foto FIDAL). (Azzurri di Gloria)

Tamberi mette la quinta verso gli Europei: “Dal 2,35 so di valere misure più alte”

Nei giorni scorsi sulla pedana di Torun in Polonia, Tamberi aveva saltato 2,34 ritornando su queste quote dopo la sfortunata serata del 15 luglio 2016 di Montecarlo nel corso della quale si fratturò la caviglia sinistra e dovette amaramente dire addio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro Altri sport. (Metro)

Questo salto fa sperare buone cose «È un 2,35 che vale tanto, per come l'ho fatto - dice Tamberi -. (Il Gazzettino)

Lo ha detto a Raisport, convinto che agli Europei di Torun la gara del salto in alto vale come una finale olimpica. Carichissimo dopo il salto di 2,35 fatto agli Assoluti Indoor. (IlFaroOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr