Alcolici e comparsa di tumori: l'ultimo rapporto europeo parla di rischi alti e sottovalutati

La Stampa SALUTE

Viviamo nel continente che consuma il maggior quantitativo di bevande alcoliche : con più di un quinto della popolazione di età superiore ai 15 anni che ingolla quattro bicchieri al giorno almeno una volta a settimana e un utilizzo annuo pro-capite che raggiunge la quota di nove litri... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno studio sostiene che l'etanolo e l'acetaldeide dell'alcol possono provocare sette tipi di tumore. (Quotidianodiragusa.it)

Lo hanno confermato due pubblicazioni Il consumo di bevande alcoliche è in grado di determinare diversi tipi di tumore. (il Giornale)

L'abuso di alcol aumenta il rischio di cancro: è uno studio molto delicato che lo dimostra, effettuato attraverso analisi complesse e precise (Ultime Notizie Flash)

Secondo uno studio l’alcol è un fattore di rischio per lo sviluppo di svariate tipologie di cancro. (DiLei)

Attenzione all'alcol perché pare possa provocare svariati tipi di cancro e la conferma è arrivata direttamente dalla scienza. (News Italiane)

I dati più recenti, diffusi dall'Istat, tracciano l'immagine di un paese, il nostro, abituale consumatore di alcolici, in modo trasversale a tutte le fasce (Veb)