Arrivano i temporali, poi un graduale calo delle temperature

VeneziaToday INTERNO

Altri temporali sono possibili nella notte tra domenica e lunedì, poi generale stabilità ma con qualche annuvolamento in più di passaggio.

Su Venezia, il weekend vede un peggioramento delle condizioni meteo con maggiore nuvolosità e qualche rovescio o temporale tra sabato sera e domenica notte.

Temperature in calo di 6-7°C e tasso di umidità più basso da lunedì.

Dopo l’ennesima ondata di caldo africano che ha interessato il Veneto in questa eccezionale estate 2022, si intravede una nuova fase, sempre calda ma più sopportabile, in compagnia anche di qualche temporale. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Temperature in aumento con caldo intenso e punte fino a 38° gradi. Verso il fine settimana, l'anticiclone potrebbe perdere forza così da favorire la formazione di temporali locali principalmente su Alpi e Dolomiti. (UdineToday)

Caldo decisamente più sopportabile, temperature massime non oltre i 30-31°C e tasso di umidità più basso. (3bmeteo)

Per quanto riguarda la situazione a Genova, il weekend sarà prevalentemente soleggiato con qualche temporale nelle aree interne specialmente domenica. La settimana prossima sarà accompagnata da una variabilità meteo con passaggi nuvolosi alternati ad ampie schiarite ma anche qualche rovescio sparso specie nelle aree interne. (GenovaToday)

Temperature in calo di 6-7 gradi e tasso di umidità più basso da lunedì. Meteo Udine. Il weekend prevede un peggioramento delle condizioni meteo con maggiore nuvolosità e qualche rovescio o temporale tra sabato sera e domenica notte. (UdineToday)

Meteo.it ci dice quindi che dal 7 agosto ci sarà uno stop all’ondata di caldo al Nord con forti temporali e grandine. Lunedì 8 agosto, invece, ultimi picchi di caldo intenso all’estremo Sud e sulle Isole dove si potranno raggiungere i 36-37 gradi. (Caserta Web)