Serie A, importante svolta sui diritti tv: la mossa di Dazn

Serie A, importante svolta sui diritti tv: la mossa di Dazn
SerieANews SPORT

LEGGI ANCHE> > > Vince Dazn: “Serie A all’avanguardia a livello mondiale”. La dirigente della società britannica aveva di recente parlato della possibilità di trasmettere i contenuti della piattaforma streaming sul digitale terrestre, pensando in particolare alle aree con problemi di rete.

Ancora non è chiaro, tuttavia, quali sarebbero le gare trasmesse sui nuovi canali

Dazn pronta a siglare un accordo con Urbano Cairo per creare due canali sul digitale terrestre, su cui trasmettere le partite di Serie A. (SerieANews)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto riferito da Milano Finanza, infatti, Dazn vorrebbe continuare a trasmettere la cadetteria dal 2021 al 2024, con Sky pronta a rispondere colpo su colpo nella trattativa, dopo aver appena perso la Serie A (Monza-News)

Stando a quanto riportato quest'oggi da MilanoFinanza, i due broadcast sarebbero pronti a darsi battaglia anche per il pacchetto 2021/2024 della Serie B. (Tuttofrosinone)

Ora Dazn e Sky fanno a pugni anche sulla serie B. La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: la piattaforma streaming vuole fare l’en plein, quella satellitare non vuole uscire totalmente di scena. (TvZoom)

MF: intesa Cairo-Dazn per costituire due canali sul digitale terrestre - PianetaGenoa1893

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sky, sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport due (numero 252 del satellite) anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. (fiorentinanews.com)

Dazn proverà dunque a fare la doppietta, nonostante si sia impegnata per 840 milioni all’anno (340 milioni garantiti dal partner commerciale Tim) con la Confindustria del pallone. In attesa di capire quali saranno le caratteristiche del bando per i tre match di A in co-esclusiva, Sky è intenzionata a investire risorse su tutti gli altri principali campionati di calcio, a partire proprio dalla Serie B (Calcio e Finanza)

Secondo quanto riportato da MF il gruppo di Urbano Cairo, proprietario del Torino, ha raggiunto un accordo da 3 milioni euro con l’emittente streaming per per l’utilizzo della banda sul multiplex del gruppo editoriale per la creazione di due canali che trasmetteranno sul digitale terrestre le gare del massimo campionato. (Pianetagenoa1893.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr