Cartabianca, rissa tra Bonaccini e Galli su coprifuoco e riaperture. Il professore: "Ci saranno più morti"

Corriere dell'Umbria INTERNO

Dico che i numeri parlano chiaro, i calcoli che sono stati fatti non sono stati fatti su base scientifica.

Parole che non hanno convinto Galli: "Hai appena cominciato a vaccinare e dai dei segnali come liberi tutti non va bene Bonaccini.

Vogliamo tutelare alcune attività economiche, va bene così

"#cartabianca pic.twitter.com/5hsmAFDRES — #cartabianca (@Cartabiancarai3) April 27, 2021. Subito dopo è intervenuto Bonaccini che tuttavia ha provato a spegnere il fuoco: "Non ho tempo da perdere per litigare sul coprifuoco. (Corriere dell'Umbria)

Su altre fonti

in DIRETTA TV tra GALLI e BONACCINI a 'CARTABIANCA'. Non si fa attendere la risposta di Bonaccini: "Io non so di cosa mi dovrei vergognare perché ho detto una cosa senza criticare nessuno" (iLMeteo.it)

Cerchi di dire le cose che sono vere, non quelle che fanno comodo a questo e quel politico». Poi lo scontro acceso con il governatore dell’Emilia Romagna Bonaccini, entrambi ospiti del programma “Cartabianca” su Rai Tre: «Si vergogni lei sta utilizzando delle piccole armi. (Corriere della Sera)

L’arrivo delle forniture previste nei prossimi mesi, 130 milioni entro settembre per l’Italia, ci permetterà di vaccinare tutti da qui alla fine dell’estate. Prosegue la visita ai centri vaccinali regionali da parte del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. (CesenaToday)

Bonaccini invita dunque a non abbassare la guardia, soprattutto perchè "adesso iniziano a riaprire le attività. Lunedì abbiamo avuto la bella notizia che ci sono 22 ricoveri in meno nelle terapie intensive: erano due mesi che non accadeva. (RavennaToday)

Se avremo le dosi posso garantire che entro l’estate saranno vaccinati tutti gli aventi diritto della Lombardia e tutti quelli che vorranno farlo”. (LaPresse) – “Credo che l’esperienza e la competenza siano indispensabili, per questo appena sono arrivata ho voluto chiamare Guido Bertolaso. (LaPresse)

L’arrivo delle forniture previste nei prossimi mesi, 130 milioni entro settembre per l’Italia, ci permetterà di vaccinare tutti da qui alla fine dell’estate. L’hub vaccinale di Cesena. La struttura, attiva dal 27 dicembre 2020, serve principalmente l’ambito territoriale del comune di Cesena e comuni limitrofi. (Corriere Romagna News)