#RA Rally Regione Piemonte: vittoria di forza per Crugnola-Ometto

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una gara dominata dall’inizio alla fine con una vera e propria prova di forza, quella dei campioni italiani in carica, che si sono lasciati alle spalle una bagarre spettacolare, con Basso-Granai (Skoda) al secondo posto e terzi Andolfi-Menchini, al debutto con la Toyota GR Yaris ufficiale. Tra le due ruote motrici, gran ritmo, tanto spettacolo ed anche emozione, con il rientro “storico” di Lancia. La vittoria è andata a Cogni- Darderi (Peugeot 208) su Pesavento e Terzo Pisani, con la prima Ypsilon Hf arrivata al traguardo. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel weekend appena passato, il Rally Regione Piemonte ha segnato il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo delle competizioni, con una tre giorni che ha trasformato Alba nel palcoscenico della nuova Ypsilon Rally4 HF. (alVolante)
Ci sono momenti in cui il passato ti guarda dritto negli occhi, con quel misto di nostalgia e sfida che ti fa venire i brividi. È successo ad Alba, al Rally Regione Piemonte, quando la Lancia Ypsilon HF Rally4 ha fatto il suo debutto, rombando con i suoi 212 cavalli e una leggerezza che sembra quasi un omaggio al mito. (FormulaPassion)
Il ritorno di Lancia nei rally ha avuto grande successo, ma è stato accompagnato anche da diverse critiche: la risposta del CEO (MotorBox)

Volti sorridenti e segno “più” per Davide Nicelli e Martina Bertelegni al termine del 19° Rally Regione Piemonte di Alba (CN) a cui il duo pavese ha partecipato con una Peugeot 208 Rally4 nella gara valida per la Coppa Rally di Zona 1 che si è disputata al seguito di quella che assegnava punti per il Campionato Italiano. (Tuttosport)
Si è concluso ieri il Rally Regione Piemonte, che si è trasformato nel palcoscenico perfetto per il grande ritorno di Lancia nel mondo dei rally. Cuore pulsante dell’evento, il Villaggio Lancia Corse HF che ha accolto migliaia di visitatori nel centro di Alba, regalando un’esperienza immersiva tra motori, tecnologia e cultura del territorio. (Motorsport.com)
Esemplare. atmosfera, appena… arroventata dalla sfida già annunciata, ovvero la rivincita del Crugnola sconfitto a Castelvecchio Pascoli. (Automoto.it)