La Juve è fumo di Londra. Figuraccia allegriana col Chelsea re d'Europa

il Giornale SPORT

I bianconeri faticavano a uscire dalla propria metà campo, anche se Locatelli provava a cucire il gioco e McKennie qualcosa combinava.

Risultato: a Stamford Bridge i bianconeri hanno retto finché hanno potuto, salvo poi cedere praticamente di schianto nella ripresa.

Chelsea superiore, insomma, pur se alcune (poche, comunque) trame dei bianconeri avrebbero forse meritato miglior sorte

La Juve del primo tempo veniva subito messa in un angolo. (il Giornale)

Su altre fonti

Nella ripresa il Chelsea ha accelerato, ha due-tre marce in più della Juve e s'è vista la differenza in tutto. Alessio Tacchinardi a Mediaset: "Stasera ha tradito un po' tutta la squadra. (Calciomercato.com)

"Dopo nove campionati vinti non è che ci sia molto da dire su una sconfitta, anche se di questa portata: d'altronde la Juventus fa notizia solo quando perde, qualcosa vorrà dire. Almeno un anno". (Adnkronos)

Allora, era il marzo del 2000 , la Juve venne sconfitta ancora per 4-0 nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa UEFA dal Celta Vigo . C’è inoltre un altro dato sempre relativo alla Champions: i bianconeri hanno subito per 21 tiri per la prima volta dal 2018 (Virgilio Sport)

Crosetti: «Juve, umiliazione impressionante. E’ grave questa serata di profonda regressione e, alla fine, di umiliazione, per una squadra che almeno in Europa aveva finora saputo conservare equilibrio e senso di sé; invece la pesante lezione londinese costa il primo posto nel girone, quasi certamente perduto a meno di clamorose sorprese nell’ultimo turno» (Juventus News 24)

Senza andare troppo lontano, solo nel 2017 Allegri ha raggiunto la finale di Champions con una squadra che aveva una sua precisa logica di gioco Di certo non aiutano a concentrarsi sui rimedi i commenti entusiastici dopo partite vinte all'ultimo respiro lasciando spesso l'iniziativa agli avversari. (Sport Mediaset)

Lo dice: "Il pensiero della società è che vale il passaggio del turno e siamo passati. Primo posto? (ilBianconero)