Mondiali, ribaltone in attacco per Mancini: annuncio ufficiale

SerieANews SPORT

Joao Pedro per puntare ai Mondiali in Qatar 2022?

L’Italia, a marzo, avrà un appuntamento importantissimo per sistemare le cose e provare a qualificarsi ai Mondiali del 2022 in Qatar.

Per questo motivo l’ipotesi più valida per marzo 2022 è sembrata essere il nome di Joao Pedro del Cagliari.

L’idea Joao Pedro in Nazionale sembra stuzzicare i tifosi.

Gravina su Joao Pedro per puntare ai Mondiali. (SerieANews)

Ne parlano anche altri media

Il capitano del Cagliari, infatti, ha già la cittadinanza dal 2017 e ha sposato la palermitana Alessandra, avendo conseguentemente anche due figli. La Fifa, tuttavia, non dovrebbe avere problemi a concedere il nulla osta alla Figc. (Lazio News 24)

Una delle idee negli scorsi giorni è quella di chiamare l'attaccante del Cagliari, Joao Pedro, che tra poche settimane completerà l'iter per avere il passaporto italiano. Le difficoltà offensive mostrate dalla Nazionale Italiana hanno spinto il CT Roberto Mancini a vagliare altre soluzioni per l'attacco, compresa la possibilità di convocare qualche nuovo calciatore. (SpazioNapoli)

L’unico vero ostacolo – come sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera – potrebbe essere la partecipazione dell’attaccante al Sudamericano Under 17 con il Brasile. Joao Pedro, attaccante e capitano del Cagliari, potrebbe già aggregarsi al gruppo della Nazionale dal prossimo gennaio. (Calcio News 24)

Lo stesso attaccante è uscito allo scoperto, ieri al termine di Sassuolo-Cagliari, rivelando che gli piacerebbe vestire la maglia azzurra. Joao Pedro con la maglia della Nazionale italiana sembra essere molto più di una semplice suggestione. (SpazioMilan)

Calciomercato Fiorentina, il ds viola Daniele Pradè continua a corteggiare il centrocampista rossoblù Paolo Faragò. Paolo Faragò nel mirino della Fiorentina. Il centrocampista del Cagliari è una richiesta del tecnico Italiano (Calcio News 24)

Tuttavia il classe 98 ha ricevuto una preconvocazione con il Brasile, ed è difficile pensare che il ragazzo possa privarsi della possibilità di vestire la maglia verdeoro. Attualmente la federazione sta studiando nel dettaglio la fattibilità dell’operazione, in modo da poter dare a Mancini una più ampia possibilità di convocazioni. (Calcio In Pillole)