In Puglia obbligo vaccinale per medici e infermieri. Nella Regione di Emiliano chi si rifiuta di immunizzarsi è fuori dalle corsie | LA NOTIZIA

LA NOTIZIA INTERNO

L’obbligo riguarda coloro i quali afferiscono al sistema sanitario nazionale ed è passato in consiglio regionale con 28 voti a favore.

La norma si inserisce coerentemente con un percorso normativo già avviato dalla Puglia per tutelare dalla diffusione del virus in ambienti ospedalieri.

Per fortuna Mario Draghi resiste e il Comitato tecnico scientifico è stato molto chiaro sui rischi che ancora ci sono e che preludono, soprattutto nel Nord, ad una terza ondata che sarebbe esiziale nel periodo vaccinale

Questa norma è una norma di civiltà giuridica avanzata che dovrebbe essere presa a modello per l’intera nazione estendendo l’obbligo anche alle strutture private. (LA NOTIZIA)

Su altri giornali

Nell’ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale Il “Comitato per il diritto alla salute e all’istruzione” e il movimento “Priorità alla scuola Puglia” chiedono alla Regione “la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d’azione per la messa in sicurezza della scuola”. (Oggi Scuola)

Scuola, ordinanza Puglia: manifestazione genitori a Bari. “La scuola si cura, non si chiude”. Il "Comitato per il diritto alla salute e all'istruzione" e il movimento "Priorità alla scuola Puglia" chiedono alla Regione "la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d'azione per la messa in sicurezza della scuola". (Cosmopolismedia)

È ancora botta e risposta tra il Codacons e il governo regionale pugliese. RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo (Borderline24.com)

Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso (NOCI24.it)

Emiliano ha sottolineato che “nel giro di 20 giorni al massimo, se ci impegniamo, noi potremmo vaccinare tutto il personale della scuola ed evitare le eventuali accuse delle Procure sull’inosservanza delle misure di sicurezza sul lavoro, avendo fatto tutto ciò che è possibile per evitarlo”. (Telebari srl)

Quindi il motivo per legare il termine della campagna vaccinale delle scuole alla possibilità di riprendere la didattica in presenza ce lo abbiamo Rivolgendosi ai Ministri, Emiliano ha aggiunto: «Questa particolare situazione prevede o che voi eliminate completamente i poteri ex art. (RuvoLive)