La Lombardia spera nella zona arancione da lunedì 12 aprile

La Lombardia spera nella zona arancione da lunedì 12 aprile
Fanpage.it INTERNO

Cosa cambia con la zona arancione. È dunque comprensibile la speranza di poter passare in zona arancione a partire dal prossimo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità e della Cabina di regia, previsto per venerdì 9 aprile.

Ma per vincere definitivamente la battaglia contro il Coronavirus servirà che la campagna vaccinale proceda senza intoppi in tutte le sue fasi: proprio il 12 aprile, giorno della possibile zona arancione, dovrebbe partire la vaccinazione di massa per i cittadini tra i 75 e i 79 anni

Anche in questo caso, però, la tendenza è quella di un calo: le ultime proiezioni di Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) sui nuovi ricoveri in terapia intensiva indicano un calo previsto entro il 12 aprile. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Parte oggi la somministrazione nel Regno Unito del terzo farmaco vaccinale, Moderna, approvato dalle autorità britanniche, dopo AstraZeneca e Pfizer-BioNTech. Non è ancora chiaro quando il siero americano verrà distribuito nel resto del paese, dove è stato approvato lo scorso gennaio e che ne ha ordinate 17milioni di dosi. (Gazzetta di Parma)

Lombardia: lunedì in zona arancione? In Lombardia il rosso sembra stia lasciando il posto all’arancione: dopo quasi un mese di lockdown 'duro', ovvero dal15 marzo, la Lombardia potrebbe finalmente passare a minori restrizioni. (BresciaToday)

Per contrastare la variante identificata per la prima volta nel Regno Unito, ormai dominante nel Paese nordamericano, Fauci ha esortato gli statunitensi a vaccinarsi e rispettare le misure anti-contagio: “Resistete ancora un po’. (LaPresse)

La Lombardia vuole vaccinare prima i lavoratori. Ma il Governo (per ora) dice no

Altri 1.660 morti in Brasile. Il Brasile ha registrato 1.660 morti per Covid-19 e 38.927 contagi nelle ultime 24 ore Biden: «Progressi sui vaccini, ma i contagi aumentano». (Corriere del Ticino)

Cosa cambia in zona arancione. Il passaggio in zona arancione significherebbe una boccata d'ossigeno per i negozi, che potrebbero riaprire Dal lunedì successivo, il 12, la situazione potrebbe però finalmente cambiare e la Lombardia potrebbe entrare in arancione. (LeccoToday)

Il problema è che per ora il Governo non ci ha ancora dato l’autorizzazione", ha detto Fontana. A confermarlo, con evidente rammarico, è il governatore Attilio Fontana: "Per ora il Governo non ci ha ancora dato l'autorizzazione alle vaccinazioni in azienda. (QuiComo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr