Costa (Sottosegretario alla Salute): "Con il nuovo protocollo è cancellata la confusione tra Lega, Asl e Tar. L' applicazione sarà effettiva già nella prossima giornata di campionato”

CalcioNapoli24 SPORT

Confidiamo che il Cts nella giornata di domani possa esprimersi e portare il protocollo a compimento

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Andrea Costa, Sottosegretario al Ministero della Salute:. "Il protocollo della Lega?

Nuovo protocollo dalla prossima giornata?

La storia ci ha insegnato che sono sorte delle criticità nel passato, per questo l'esigenza del nuovo protocollo. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Nel frattempo, il sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Il sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare del nuovo protocollo. (Mondo Udinese)

Considerando le liste da 25, superata la soglia dei nove calciatori positivi l’intero Gruppo Squadra verrà bloccato. Il primo ha manifestato “molta soddisfazione per le basi su cui nasce il nuovo protocollo”, mentre il secondo ha così commentato la decisione presa:. (Radio Rossonera)

Abbiamo cercato di rendere il rischio il minore possibile adottando un protocollo che facesse rischiare il meno possibile. Questo avviene un po' in tutta la società civile e non solo nel calcio (CalcioNapoli24)

Il tetto è fissato al 35 % di atleti positivi al virus per squadra: al di sotto di tale barriera le ASL non potranno intervenire per bloccare l’eventuale partenza. Il Cts, Comitato Tecnico Scientifico, ha approvato il nuovo protocollo Covid riguardante tutti gli sport professionistici. (Calcio In Pillole)

Manca solo il sì del Comitato Tecnico Scientifico al nuovo protocollo anti Covid del calcio e di tutti gli sport di squadra. La Lega di A ha fatto sua la soluzione in un’assemblea dei club in cui la posizione del presidente DalPino è stata ampiamente condivisa. (LAROMA24)

Nelle ultime ore si è messo in discussione il tetto dei 25 su cui calcolare la percentuale in serie A. Mentre quelli «a basso rischio» (chi non ha avuto contatti diretti con i giocatori) osserveranno le indicazioni che valgono per tutta la cittadinanza". (fcinter1908)