Nuova variante rovina il Black Friday: cosa seguire oggi sui mercati Da Investing.com

Nuova variante rovina il Black Friday: cosa seguire oggi sui mercati Da Investing.com
Per saperne di più:
Investing.com ECONOMIA

La nuova variante del Covid. Come se non bastasse, dopo la variante delta, eccone un'altra.

Wall Street a metà nel Black Friday. Il Black Friday, il primo venerdì dopo la festività americana del Ringraziamento, significa non solo acquisti sui negozi online o fisici, ma anche sui mercati azionari, ma non quest'anno.

Già oggi ad Hong Kong sono stati rilevati due casi con la nuova variante

La nuova mutazione del coronavirus arriva questa volta dal Sudafrica, dove scienziati e autorità sanitarie hanno confermato il rilevamento di una nuova variante identificata come B. (Investing.com)

La notizia riportata su altre testate

A Hong Kong, l'indice Hang Seng cede il 2,1% a 24.213,55, lo Shanghai lo 0,5% a 3.566,18. Il West Texas Intermediate è in calo del 2,6% a 76,38 dollari al barile; il Greggio Brent del Mare del Nord: in calo del 2% a 80,60 dollari al barile (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Coronavirus e Borse. Tutto era già cominciato con le Borse asiatiche questa notte. Il coronavirus, con la sua nuova variante sudafricana torna a portare un nuovo nubifragio sui mercati: le Borse europee partono tutte in forte calo. (Blitz quotidiano)

Insomma, la nuova variante ha scatenato il panico sui mercati. Ma secondo le autorità di Pretoria, la nuova variante è in grado di bucare il siero. (LiberoQuotidiano.it)

Crollano i mercati europei su timori nuova variante

La nuova variante, denominata B.1.1.529, battezzata anche come "super sudafricana", presenterebbe secondo gli esperti 32 diverse mutazioni nella proteina spike. I futures sul contratto WTI scambiato a New York scivolano del 3,5% circa a $75,66 al barile, mentre il Brent fa -2,83% a $79,92 (Finanzaonline.com)

Depresso il mercato di(-2,28%); sulla stessa tendenza, in netto peggioramento(-1,77%). Hong Kong ha confermato due casi della variante, in Sudafrica i virologi hanno rilevato fino ad oggi quasi 100 casi legati al nuovo ceppo. (Teleborsa)

(Teleborsa) - Seduta difficile per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti sui timori legati alla nuova variante sudafricana del coronavirus. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr