Allerta meteo idrogeologica gialla e arancione per temporali: le nuove e ulteriori disposizioni del COC
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il C. O. C. (Centro Operativo Comunale) si è nuovamente riunito oggi pomeriggio e, sulla base della nuova dichiarazione di stato di ALLERTA GIALLA E ARANCIONE sul territorio del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta. In seguito alla caduta di massi sul piano viabile, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 26 “Della Valle d’Aosta”, al km 72,000 all’altezza di Montjovet (Aosta). (Valledaostaglocal.it)
IL METEO OSMER DI GIOVEDI 5 SETTEMBRE 2024 Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso. Dal pomeriggio cielo variabile su pianura e costa, nuvoloso sulla zona montana. (triestecafe.it)
Una perturbazione di origine atlantica interesserà l'Italia dalla serata di oggi, portando piogge e temporali a partire dalle regioni di nord-ovest e che si estenderanno gradualmente domani a tutto il Nord e buona parte del Centro, con particolare riguardo a Toscana, Umbria e Lazio, fino a raggiungere la Campania. (Tiscali Notizie)
Il meteo di venerdì prevede un inizio di giornata con cielo coperto e possibilità di precipitazioni nella prima parte della mattinata. Le temperature si manterranno intorno ai 19-20°C con un’umidità che oscillerà tra l’88% e il 91%. (Meteo Italia)
L’avviso di allerta, valido dalla mezzanotte del 5 settembre fino alle 12:59 dello stesso giorno, ha spinto il sindaco Marinella Fasano a introdurre una serie di provvedimenti straordinari per limitare i rischi associati ai temporali previsti. (IVG.it)
Per questo la Protezione Civile ha disposto allerta rossa in Veneto, arancioni in 6 regione e gialla in 16 per la giornata di domani, giovedì 5 settembre. (Fanpage.it)