Biglietti gratis a giudici e ufficiali, la Traghettopoli della Tirrenia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche se nella tradizione marinaresca è ancora in uso il “passaggio”, accogliere gratuitamente a bordo delle navi autorità, rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni, in questa inchiesta “a strascico” della Procura di Genova è presto per dire se non si tratti di una “Traghettopoli”. Tant’è che dalle indagini sui fumi e sui motori delle navi Tirrenia e Moby di Vincenzo Onorato, ch… (la Repubblica)
Su altri giornali
Che avrebbero beneficiato di viaggi gratis a bordo delle navi della compagnia Tirrenia-Cin grazie a carte «gold», usufruendo anche dei servizi di bordo come bar e ristorante. MILANO Due magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine, militari e funzionari delle prefetture di mezza Italia. (Il Messaggero)
Se davvero sarà dimostrato che gli indagati per corruzione hanno sfruttato il loro ruolo di potere per favorire le società del gruppo Cin (Compagnia navigazione italiana) della famiglia Onora… (la Repubblica)
Già coperti dal segreto istruttorio nella loro identificazione anagrafica, dei due magistrati coinvolti nelle indagini per corruzione ed altro, avendo viaggiato gratiscon un bel pò di ammiragli, altri graduati e funzionari civili su navi della Tirrenia e di Moby, non si sa neppure se siano fra quelli per i quali sono stati richiesti gli arresti domiciliari e/o la sospensione dagli uffici. (Startmag)

Per loro, addirittura, c’era quella che … Sui traghetti per le isole italiane di Moby, Cin (ex Tirrenia) e Toremar, società del gruppo della famiglia Onorato, viaggiavano a scrocco magistrati, dirigenti di Prefetture e forze di polizia. (Il Fatto Quotidiano)
Sono stati trasmessi alla Procura di Torino gli atti relativi ai due magistrati genovesi indagati per corruzione nell’ambito dell’inchiesta sui viaggi verso Sardegna e Sicilia pagati dalla compagnia Tirrenia-Cin. (- genovaquotidiana.com)
Indagati due ammiragli di La Maddalena nel caso ex Tirrenia. (Gallura Oggi)