Dai sauditi a Mosca, il nuovo incarico di Renzi: nel cda di una società di car sharing

FirenzeToday INTERNO

A rivelarlo è il giornale russo Kommersant che ha spulciato i documenti presentati da Delimobil per essere quotata a Wall Street.

Le indagini a cui si fa riferimento sono probabilmente quelle che vedono coinvolto Renzi per finanziamento illecito e false fatturazioni.

Il compenso del senatore di Italia Viva non è noto

Renzi si sarebbe detto "molto felice di collaborare all’attività della società Delimobil il cui socio di riferimento, Vincenzo Trani, è un imprenditore da me stimato". (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forza Italia deve scegliere se stare con gli europeisti o questa gente qua» «Noi con Forza Italia abbiamo combattuto per una vita ma ora, avendo nel panorama politico Meloni, Salvini e grillini, è un'ancora di civiltà. (LaC news24)

La notiza, data dal Corriere, emerge nell’ambito della procedura di trasparenza avviata dall’azienda che si sta per quotare a Wall Street. Ma il vicesegretario Pd Giuseppe Provenzano va all’attacco: “Se Renzi vuole continuare a fare il business man sarebbe bene che lasciasse la politica, sono due mestieri diversi (L'Unione Sarda.it)

In una nota circolata nella serata di ieri, Renzi si dice “molto felice di collaborare all’attività della società Delimobil il cui socio di riferimento, Vincenzo Trani, è un imprenditore napoletano da me stimato. (L'HuffPost)