Il Portogallo è nel caos, il Parlamento vota la sfiducia al premier

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Portogallo è nel caos, il Parlamento vota la sfiducia al premier conservatore Montenegro finito al centro di uno scandalo finanziario Per la terza volta in tre anni, il Portogallo precipita nell’incertezza politica. Come già accaduto nel 2023 e nel 2024, il Paese appare destinato a tornare alle urne visto che oggi il Parlamento, salvo colpi di scena, dovrebbe respingere la mozione di fiducia presentata dal premier conservatore, Luis Montenegro, in seguito allo scandalo finanziario che vede coinvolti la moglie e i figli. (LA NOTIZIA)
Su altre testate
Lisbona (Portogallo), 11 mar. (LaPresse/AP) – Non passa la fiducia nei confronti del governo portoghese guidato dal socialdemocratico Luis Montenegro, costringendo l’esecutivo alle dimissioni e il Paese e tornare alle urne per la terza volta in altrettanti anni. (LAPRESSE)
Il governo di centrodestra in Portogallo, guidato da Luís Montenegro, è caduto dopo che il Parlamento ha respinto la sua mozione di fiducia. A sostegno della mozione hanno votato solo i deputati di Iniziativa liberale e Alleanza democratica, mentre i socialisti di Chega, i comunisti, il Blocco di sinistra, e altri partiti minori, inclusi gli animalisti di Pan, hanno votato contro. (la VOCE del TRENTINO)
Il Parlamento ha respinto la mozione di fiducia presentata dal governo minoritario di centrodestra, guidato da Luís Montenegro, che automaticamente cade. I deputati socialisti, quelli di Chega, i comunisti, il Blocco di sinistra e altri partiti minori come Livre e gli animalisti del Pan hanno votato contro. (Il Sole 24 ORE)

I socialisti di centrosinistra (Ps) e… Il Portogallo si trova ad affrontare le terze elezioni parlamentari anticipate in poco più di tre anni. (L'HuffPost)
Il Portogallo va a nuove elezioni anticipate, le terze in tre anni. (la Repubblica)