Elon Musk preoccupato del calo delle nascite in Italia: «Di questo passo resterà spopolata»

Corriere della Sera ECONOMIA

«Il tasso di natalità degli Stati Uniti è al di sotto dei livelli minimi sostenibili da circa 50 anni», ha scritto a corredo dell'immagine.

USA birth rate has been below min sustainable levels for ~50 years pic.twitter.com/v5PSLbvEAE — Elon Musk (@elonmusk) May 24, 2022. A preoccupare mister Tesla, tuttavia, non sono solo i dati statunitensi.

Italy will have no people if these trends continue — Elon Musk (@elonmusk) May 24, 2022

L'Italia, alla misera quota di 1,24 figli per donna, sotto questo profilo figura tra le ultime nazioni del mondo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

È una sciocchezza totale. Il CEO di Tesla , che scommette su macchine elettriche ed energia solare, ha esortato ad avere più figli per evitare il collasso della nostra società. (Aleteia)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. Ed Elon Musk non può proprio permetterselo. (Elle)

Cosa che scaturito nel magnate la laconica risposta L’Italia non avrà più una popolazione se questo trend va avanti così. (LaScimmiaPensa.com)

I dati ci dicono che gli italiani fanno sempre meno figli, sempre più avanti con gli anni - sottolinea Ubaldi - e sappiamo che il problema infertilità aumenta con l'età. Parola di Elon Musk, con riferimento alla bassissima natalità che da anni caratterizza il nostro Paese. (L'Unione Sarda.it)

Di solito Musk si occupa di questioni legate alla tecnologia ed al futuro ma ultimamente ha fatto una previsione veramente terribile sull’Italia. Perchè Musk parla di reddito di base. In quell’occasione Musk non stava parlando specificamente dell’Italia ma faceva una riflessione molto semplice. (iLoveTrading)

Che cita anche i numeri dell’Istat:. “nel rapporto “Indicatori demografici”, nel 2021 le nascite in Italia sono scese al minimo storico. Su Twitter, sotto il suo cinguettio, si sono scatenati migliaia di commenti, riportati oggi da La Stampa. (IlNapolista)