Andrea Candela, ranking mondiale e sogno azzurro: da Riccione parte la rincorsa alla Nazionale

Andrea Candela, ranking mondiale e sogno azzurro: da Riccione parte la rincorsa alla Nazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TP24.it SPORT

/04/2025 12:00:00 È partito dal bronzo, ma con un tempo che vale molto più di una medaglia: Andrea Candela ha iniziato la stagione 2024/2025 lasciando subito il segno. Nella prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione, il ventenne trapanese – tesserato con Carabinieri e Tevere Remo – ha centrato la eliminatorie dei 50 stile libero con un brillante 22”22, vincendo la propria batteria (TP24.it)

Ne parlano anche altri media

100 FARFALLA UOMINI Federico Burdisso: "La gara abbastanza bene, vincere è sempre un piacere, il tempo un pò cosi!" (Nuoto.com)

Le finali non metteranno in palio solo il titolo nazionale, ma gli atleti proveranno a nuotare il tempo limite utile per strappare il pass per andare ai Mondiali di nuoto in programma quest’estate a Singapore. (nuoto uno stile di vita)

RECAP LIVE Sara Curtis è luce che non si spegne. Dopo aver cancellato al mattino il suo stesso primato italiano nei 50 stile libero, la 18enne di Savigliano ha trovato nuove energie e nuova consapevolezza nel cuore della sera: il suo 24.43 vale il secondo tempo mondiale stagionale. (SwimSwam)

Campionato Assoluto Unipol 2025: Analisi E Risultati LIVE Batterie Day 5

E quel filone d’oro, scoperto ai Giochi di Sydney 2000 con i primi acuti olimpici di Domenico Fioravanti e Massimiliano Rosolino, sembra destinato a non estinguersi più. Un secolo di rincorsa, di vittorie agognate e sfiorate sul palcoscenico a cinque cerchi, quel trono che non voleva saperne di colorarsi d’azzurro, poi ecco arrivare 25 anni di conquiste pressoché ininterrotte, nel segno di fior di attori protagonisti: dalla Divina Federica Pellegrini al polivalente Greg Paltrinieri sino agli ultimi dioscuri, Thomas Ceccon e Nicolò “Tete” Martinenghi, passando da altre stelle di prima grandezza, a cominciare dalla plurimedagliata Simona Quadarella, dalla precocissima primatista mondiale Benny Pilato e dal mistista-delfinista Alberto Razzetti. (La Gazzetta dello Sport)

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO UNIPOL 2025 RECAP LIVE (SwimSwam)

RECAP LIVE CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO UNIPOL 2025 (SwimSwam)