Nubifragio su Roma, le case allagate e la rabbia dei cittadini: «Il Comune non ci ascolta»

Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Il problema per loro sono i tombini otturati e la colpa è «del Comune che non ci ha mai ascoltato»

«Mia figlia era sola in casa - spiega invece Amin - stava studiando quando l'acqua è entrata dalla finestra».

Devo buttare tutto».

Lo sanno bene gli abitanti di Corso di Francia, zona bene di Roma Nord da sempre abituati ad avere le case allagate e anche ormai rassegnati a non veder risolto il problema. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Poco prima aveva postato un video di cinghiali tra lo Stadio Olimpico e la Farnesina Ed è un fiume anche di foto e video che documentano strade allagate, autobus e macchine in panne, rifiuti che galleggiano per le vie. (ilGiornale.it)

Quasi sicuramente si dovranno riprogettare gli impianti per lo smaltimento delle acque bianche derivanti da temporali di così forte intensità. ADVERTISEMENT. Roma non troppo occasionalmente però è interessata da fenomeni temporaleschi di forte intensità, soprattutto all’inizio dell’autunno o nella tarda primavera, che scaraventano ingentissime precipitazioni in un lasso temporale molto breve. (Meteo Giornale)

Sono stati chiamati i vigili del fuoco che hanno liberato la persona, fortunatamente incolume L’intervento alle 17 nel sottopasso Guglielmo Sansoni. (Corriere Roma)

Nubifragio a Roma, il giorno dopo: 150 interventi in città. Salvati 40 bambini e un disabile bloccato in auto

I pompieri, inoltre, hanno provveduto alla messa in sicurezza della strada e degli utenti in transito insieme alle pattuglie dei gruppi Tiburtino e Casilino dei vigili urbani. Fortunatamente è stato salvato dai carabinieri, che sono riusciti ad aprire la portiera e a trascinarlo all'esterno (Fanpage.it)

Dopo essersi assicurati che stesse bene hanno poi provveduto a riaccompagnarla a casa In particolare, intorno alle ore 14.00, è giunta in sala operativa una richiesta di aiuto poiché in Corso Francia, altezza via Flaminia, una donna era rimasta bloccata, circondata dall’acqua piovana che oramai era arrivata all’altezza del ginocchio. (TerzoBinario.it)

Ben 150 le chiamate che hanno visti impegnati i vigili del fuoco. A bordo di una Ford Fiesta, è rimasto in panne, con l'acqua che cominciava ad entrare nell'abitacolo. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr