Nubifragio su Roma, le case allagate e la rabbia dei cittadini: «Il Comune non ci ascolta»

Corriere della Sera INTERNO

Il problema per loro sono i tombini otturati e la colpa è «del Comune che non ci ha mai ascoltato»

«Mia figlia era sola in casa - spiega invece Amin - stava studiando quando l'acqua è entrata dalla finestra».

Devo buttare tutto».

Lo sanno bene gli abitanti di Corso di Francia, zona bene di Roma Nord da sempre abituati ad avere le case allagate e anche ormai rassegnati a non veder risolto il problema. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Poco prima aveva postato un video di cinghiali tra lo Stadio Olimpico e la Farnesina Ed è un fiume anche di foto e video che documentano strade allagate, autobus e macchine in panne, rifiuti che galleggiano per le vie. (ilGiornale.it)

Share Pin 0 Condivisioni. Era rimasta bloccata in strada a causa dell’alto livello dell’acqua e dei detriti. (BaraondaNews)

in foto: Immagine di Reporter–Montesacro. Ancora pioggia e grandine sulla Capitale, già duramente colpita nelle ultime ventiquattrore da violenti nubifragi. Diversi portali italiani per le previsioni meteorologiche hanno aggiornato i dati su Roma già dal primo pomeriggio. (Fanpage.it)

È quanto apprende LaPresse in merito alla revisione dei vaccini da parte del Cts (LaPresse) – Le donne in gravidanza sarebbero state inserite nella categoria dei soggetti fragili per le vaccinazioni e quindi, in caso di adesione alla campagna vaccinale anti-Covid, dovrebbero ricevere solo vaccini a mRna, cioè Pfizer e Moderna. (LaPresse)

Sul sito di Meteo Regione Lazio si legge che «questo mercoledì sono attese ancora piogge dopo il forte passaggio temporalesco verificatosi nel pomeriggio di martedì». APPROFONDIMENTI ROMA Nubifragio a ​Roma, con i rifiuti galleggianti torna la. (ilmessaggero.it)

Sono stati chiamati i vigili del fuoco che hanno liberato la persona, fortunatamente incolume Gli agenti hanno notato la vettura ferma: il conducente era rimasto bloccato all’interno del veicolo in panne. (Corriere Roma)