Scatta l'obbligo di green pass per i lavoratori, tamponi prenotati fino a dicembre nelle farmacie della provincia di Lucca: "Situazione fuori controllo" - Luccaindiretta

LuccaInDiretta INTERNO

Contemporaneamente le farmacie sono impegnate nella somministrazione dei vaccini, richieste anche queste aumentate dopo l’annuncio dell’obbligo di green pass sul lavoro.

Richieste che sono aumentate di fronte all’obbligatorietà del green pass per andare a lavoro ma che comunque hanno riscosso successo grazie anche alla fiducia che i cittadini ripongono in noi”

“Abbiamo sempre avuto una richiesta superiore al nostro tetto massimo – sottolinea Massimo Betti, vicepresidente e responsabile rurale di Federfarma, titolare dell’omonima farmacia di Bagni di Lucca -. (LuccaInDiretta)

Su altri media

Lo riferisce il leader Uil Bombardieri. Sabato 16 ottobre è atteso a Milano un nuovo corteo no green pass per le vie della città, il primo dopo l’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione per le aziende (LaPresse)

In previsione dell'aumento della loro richiesta, il sindaco Sergio Giordani ha inviato oggi una lettera alle farmacie della città, ringraziandole per il servizio offerto in questi mesi ai cittadini e assicurando la massima disponibilità da parte dell'amministrazione comunale nell'agevolarle in questo gravoso impegno. (PadovaOggi)

Nell'unica dove non c'è la prenotazione l'attesa comincia al mattino con la fila che va avanti per tutto il giorno. . Da lunedì sarà disponibile un portale per effettuare le prenotazioni on line in tutta la regione. (TGR – Rai)