Decreto sostegni, stop a prima rata Imu per le imprese in perdita. Due anni per usare i voucher su viaggi sal…

Decreto sostegni, stop a prima rata Imu per le imprese in perdita. Due anni per usare i voucher su viaggi sal…
la Repubblica INTERNO

A partire dall'esenzione al pagamento della prima rata Imu per le imprese che lo scorso anno hanno subito perfdire.

Un altro emendamento approvato allunga il tempo per utilizzare i voucher per i viaggi saltati causa Covid.

La perdita di gettito è di 216 milioni (di cui 73,5 milioni a carico dello Stato e 142,5 milioni da risarcire ai Comuni).

Tornando al capitolo imprese, arriva anche il via libera alla proroga del termine per il pagamento del primo acconto Irap al 30 settembre

Mentre proseguono le limature sul decreto sostegni bis, conclude l'esame in commissioni Bilancio e Finanze il primo decreto sostegni, atteso in aula domani. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Fringe benefit, esenzione fiscale raddoppiata anche per il 2021: novità nel decreto Sostegni. Il limite ordinario previsto per fruire dell’esenzione fiscale di beni ceduti e servizi prestati dall’azienda ai propri dipendenti è fissato a 258,23 euro per periodo d’imposta. (Money.it)

LE IMPRESE - Capitolo imprese: chi ha un'attività in perdita non dovrà pagare la prima rata dell'Imu APPROFONDIMENTI I CONTI PUBBLICI Decreto Sostegni, dagli appalti ai certificati tempi certi per tutti. (ilmattino.it)

Decreto sostegni: fondo ai separati, durata voucher viaggi allungata, stop rata Imu per le imprese in crisi. Le misure

Domani in aula sarà il giorno del primo decreto sostegni. LE IMPRESE - Capitolo imprese: chi ha un'attività in perdita non dovrà pagare la prima rata dell'Imu. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr