Sinner, è tutto scritto, il derby tiene in apprensione Jannik

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Archiviato un 2024 da sogno, per Jannik Sinner è tempo di pensare alla nuova stagione. Si comincia con l’Australian Open, slam vinto lo scorso anno: per la prima volta in carriera, il tennista italiano deve difendere un trofeo. Ripetersi non sarà semplice, anche se è considerato da tutti il netto favorito per la vittoria finale.

Nicolas Jarry sarà il primo avversario in un match ufficiale del 2025 per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino affronterà il cileno agli Australian Open, in un esordio stagionale che sembra abbordabile. I big Novak Djokovic, Alexander Zverev e Carlos Alcaraz li potrebbe incontrare soltanto all'ultimo atto. Questo ha riservato il sorteggio degli Australian Open a Jannik Sinner, che arriva come numero uno del tennis mondiale e vincitore dell'ultima edizione, quella che lo ha lanciato verso la scalata del ranking Atp.

Gli Australian Open 2025 scatteranno domenica 12 gennaio con il primo turno dei tornei di singolare. I riflettori saranno puntati soprattutto sulla Rod Laver Arena, dove la bielorussa Aryna Sabalenka incrocerà la statunitense Sloane Stephens e il tedesco Alexander Zverev se la dovrà vedere con il francese Lucas Pouille. Sempre sul campo principale andrà seguito l’esordio del norvegese Caspar Ruud, chiamato ad affrontare lo spagnolo Jaume Munar in una giornata che sarà aperta dalla sfida Todoni-Zheng.

Jannik Sinner giocherà la sua prima partita da campione in carica dell’Australian Open nella mattina italiana di lunedì 13 gennaio. L’azzurro ha pubblicato su Instagram questo video (filmato dal social media manager Alex Meliss, anche lui altoatesino) accompagnato dalla didascalia: “Ultimi preparativi, il momento è quasi arrivato”.